(difford/tilbrook)
Up in the morning
Politely yawning
Theres frost on the roof of the car
First cigarette puffs
Gold links in my cuffs
Egg on the shirt of my heart
Fingerprints in the dust with my name
Squint my eyes to see from my fame
Spot the words that fall from my lines
The deafness hides the light from the blind
Stop starting journey
The road returns me
Back to the world in the evening
The stage rehearsals
Voice on the circles
Blah blah my way to the celing
I cant see the walls from the chairs
Are there people sitting out there
Feed me with a frown or a laugh
Featureless the faces that ask
Tonight Im cracking
Im murder acting
Footlit the visual of my lines
Ill smoke and drink it
Ill eat and think it
Miserable the murder plot unwinds
Squeeze è una band britannica formatasi nel 1974. Fondata da Chris Difford e Glenn Tilbrook, il duo ha raggiunto la fama negli anni '80 con un sound pop-rock caratterizzato da melodie orecchiabili e testi ironici e introspettivi. Tra i loro successi più noti figurano "Cool for Cats", "Up the Junction" e "Black Coffee in Bed". Nel corso degli anni, la formazione della band è cambiata diverse volte, ma Difford e Tilbrook sono sempre rimasti al centro del progetto. Squeeze ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Argybargy" (1981), "Some Fantastic Place" (1982) e "Spot the Difference" (1985). La loro musica è stata influenzata da artisti come The Beatles, Elvis Costello e XTC.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".