Jag stinker bortslsade timmar
mina vnner luktar uppgivenhet
Nere i centrum snackar dom om bilar
fotboll fyllor dealar
Tippar hoppas p att gra ett lyft
och slippa va dr man egentligen r
Rulltrappan och hissen r
det enda som gr uppt hr
Bland hghus
lghus
drhus
I pensioghettot gr dom levande dda
dr ber dom sin sista bn
Hopppas att kanske nngng til slut
det tittar en slkting hitut
och ungarnas skrik frn gatan
r det enda tecknet p liv
frutom gnget utanfr tobaksaffren
som r fulla och drar runt i en bil
Och allt r som vanligt his dom ensamma
Krringar med matkassar frn Metro
skyndar hem till spisen och barnen
TV:n str p lyser upp det gr rummet
hon undrar om hon lngsamt blir galen
Hon tnker p hettan som fanns hos dom frr
en orkan har blivit en bris
Han stter p videon istllet fr mej
hennes trar fryser till is
Och allt r som vanligt hos dom ensamma
Ungarnas skrik frn ingentinggatan
r det enda som hnder
p dom hoppplsas grnder
P sndag ska bilarna tvttas fr satan
S allt blir som vanligt hos dom ensamma
Imperiet è stata una band rock svedese proveniente da Stoccolma attiva dal 1983 al 1988. Considerata uno dei gruppi più influenti in Svezia durante quel periodo, ha dominato la scena new wave, spesso confusa con il punk rock dell'epoca. Il loro sound si caratterizzava per un mix di energia punk e melodie orecchiabili tipiche del new wave. Imperiet ha lasciato un segno importante nella musica svedese degli anni '80, contribuendo a definire l'identità musicale del paese in quel decennio. Alcuni dei brani più rappresentativi includono "Sista dansen", "Jag vill leva" e "En annan dag".
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.