Auf dem Weg in die Stadt
Auf der schönen Promenade
Sah ich nen Mann
und der kam wohl grad erst an
Schwarzes Haar 'ne alte Jacke
Pappkarton und 'nen Sack
In dem waren seine ganzen Sachen drin
Er bleibt stehn schaut mich an
Weiß nicht wo er hingehört
Und seine Augen sehn mich fragend an
Wann geht der Himmel
auch für mich wieder auf
Wann geht der Himmel wieder auf
Wann scheint die Sonne wieder
Sind wir nicht alle Brüder
Wann geht der Himmel wieder auf
Auf dem Weg in die Stadt
Auf der schönen Promenade
Mich schaut der Mann
stumm und fragend an
Viel zu viel ist schon geschehn
Ich hab vieles schon gesehn
Muß ich diesen langen Weg zu Ende gehen
Schau mich an wie ich ausseh
Meinst du, dass ich darauf steh
Ich frag dich so lang, so lang ich kann
Wann geht der Himmel
auch für mich wieder auf
Wann geht der Himmel wieder auf
Wann scheint die Sonne wieder
Sind wir nicht alle Brüder
Wenn geht der Himmel wieder auf
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.