Meu camarada eu tô aqui pra falar de hip hop Que subiu na minha cabeça e eu
Vou mostrar como é que
Sobe Do P pro H, H, E, M , P Eu vou tentantando rimar, se vai tentando
Entender Hip hop Rio é Planet
Hemp, Chega em nuvem de fumaça tão depressa que nem sente Então vem, deixa
Sua cabeça
Funcionar. É hip hop na veia e não pode parar Eu sou do samba, sou funk, sou
Do reggae, sou do soul
Mas também sou do hip hop, do hip hop eu sou Porque esse som, entra na
Cabeça e não tem hora
Quero ver ficar de fora, eu quero ver ficar de fora É som na veia, mas tem
Gente que não entende Mas eu
Vou te explicar, sabe porque, porque, porque? Eu sou do Rio... eu sou do hip
Hop Eu sou do Rio... eu
Sou do hip hop Eu sou do Rio... eu sou do hip hop Eu sou do hip hop, do hip
Hop eu sou Rio de Janeiro é
Hip hop o ano inteiro Mas é bom ficar ligado, a nega é minha e eu vi
Primeiro Aqui é sempre bem
Chegado, mas vem no sapatinho Porque assim como o Zeca eu curto um pagodinho
A cidade, eu tenho
Certeza, só tem gente bamba Lugar de rock, reggae, hip hop e samba Na minha
Bocada, mermão,
Vacilão não cola Rio de Janeiro, cidade maravilhosa Não entendeu, te explico
Em um minuto O novo
Estilo carioca invadindo o mundo Porque essa cidade entra na cabeça e não
Tem hora Quero ver ficar de
Fora, eu quero ver ficar de fora Já tá na veia, mas tem gente que não
Entende Mas eu vou te explicar,
Sabe porque, porque, porque? Eu sou do Rio... eu sou do hip hop Eu sou do
Rio... eu sou do hip hop Eu
Sou do Rio... eu sou do hip hop Eu sou do hip hop, do hip hop eu sou
Planet Hemp è un gruppo musicale brasiliano formatosi nel 1993 a Porto Alegre. Considerati pionieri del rap rock in Brasile, hanno raggiunto una grande popolarità negli anni '90 e primi anni 2000 con la loro musica caratterizzata da testi ironici e satirici che affrontano temi sociali e politici. Il gruppo è noto per il suo stile musicale unico, che fonde elementi di rap, funk carioca, rock e samba. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Os Caes Ladram Mas A Caravana Nao Para", "A Invasão Do Sagaz Homem Fumaca" e "Usuario". Planet Hemp ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "Planet Hemp" (1995), "O Som Da Guerra" (1998) e "MTV Ao Vivo" (2001). Dopo una pausa nel 2003, il gruppo si è riunito nel 2014 per un tour di successo.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.