Olen hippityttö 42, enkä maailman paremmaks
Ole nähnyt muuttuneen, enkä kenenkään siitä suuttuneen
Hippiaate valjuuntui, mieheni kaljuuntui,
Muttei mitään muuta tilalla, maailma on pilalla
Poikakin vain nauraa kun mutsi idättelee kauraa
"Kuule mutsi, flower power oli sata vuotta sitten over",
lapseni juo pelkkää kokista,
eikä Woodstockista
Kuulla halua,
se on mennyttä kalua
Miks kaikki kaunis on niin naivia?
Ja markkinoiden voimissa vain draivia
Miks kaikki kaunis on vain vitsiä?
Onni rihkamaa vain ja kitschiä,
Oli piiput ennen puuta hipit rautaa,
nyt ne kaiken kauniin hautaa
Haudalle laitan kukkasen
ja kukoistavan toivon edes sen
Mies rakentelee leijaa, poikani armeijaa
"Sää ja sun maailmanrauha, mitäs niistä enää jauhat?"
Vasta lapsi on ja jo illuusioton
Mulla taas ei muuta tilalla, maailma on pilalla
Miks kaikki kaunis on niin naivia?
Ja markkinoiden voimissa vain draivia
Miks kaikki kaunis on vain vitsiä?
Onni rihkamaa vain ja kitschiä,
Oli piiput ennen puuta hipit rautaa,
nyt ne kaiken kauniin hautaa
Haudalle laitan kukkasen
ja kukoistavan toivon edes sen
Miks kaikki kaunis on niin naivia?
Ja markkinoiden voimissa vain draivia
Miks kaikki kaunis on vain vitsiä?
Onni rihkamaa vain ja kitschiä,
Oli piiput ennen puuta hipit rautaa,
Nyt ne kaiken kauniin hautaa
Haudalle laitan kukkasen
Ja kukoistavan toivon edes sen
Miks kaikki kaunis...
Eppu Normaali è una delle rock band finlandesi più popolari di sempre. Formatisi nel 1976 ad Ylöjärvi, cittadina vicino a Tampere, il gruppo ha venduto oltre 1,5 milioni di dischi principalmente al pubblico finlandese. Oltre agli album in studio, Eppu Normaali ha pubblicato anche live record, DVD e oltre 20 singoli. Il loro sound è caratterizzato da un mix di rock progressivo, hard rock e influenze folk finlandesi. Tra i brani più famosi si ricordano "Aikaa", "Kultakuume" e "Tähtisumu". L'album "Eppu Normaali" del 1978 è considerato uno dei loro lavori più importanti.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".