The Beautiful South

Testo Hit parade The Beautiful South

 844

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Hit parade


(Heaton/Rotheray)

No one wrote a song for me
Just instrumental not too long
As sure as sure could ever be
You'd only get the lyrics wrong

No solo Chet Baker ever played
Lowered me slowly to my grave
The prose that Keats and Yates would save
Was for King and Queen not knave

I have no poem that describes my charm
No story told that's short and sweet
I have no hymn, I have no psalm
This song I have it has no beat
Yes it has no beat
No tapping of feet
Yes it has no beat

Miles Davis played the black 'n' blues
Did he play for me to lose?
Cause just when round midnight falls
That tune's not his it's Kenny Ball's

Now on that graveyard on that grave
On that tombstone in the shade
No poem written, no accolade
No "We loved you" ever sprayed

There's just this feeling from that moss
When epitaph you cannot read
He must have lived it at budget cost
So he deserves to be beneath

All that William Robinson wrote
Not one of my pluses did he portray
Those lyrics stuck right down my throat
I never hit
It never hit
My hit parade

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

The Beautiful South è un gruppo musicale britannico di pop, attivo dal 1989 al 2007. Fondato da Paul Heaton e Dave Hemingway, ex membri degli Housemartins, il gruppo ha raggiunto grande successo negli anni '90 con un sound caratterizzato da melodie orecchiabili, testi ironici e sarcastici e una vena di malinconia. Oltre a Heaton e Hemingway, la formazione includeva Sean Welch (basso), Dave Stead (batteria) e Dave Rotheray (chitarra). Tra i brani più famosi del gruppo figurano "A Little Time", "Don't Marry Her" e "Old Red Eyes Is Back". The Beautiful South ha pubblicato nove album in studio, tra cui il debutto "Welcome to the Beautiful South" (1989) e l'album di successo "Quench" (1994). Il gruppo si è sciolto nel 2007 dopo una lunga carriera segnata da successi commerciali e un seguito fedele.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song