Here I am again in the ship's post office
I want to send a telegram
Send it to the captain
Asking where the hell I am
I've been on this luxury cruise
For twenty five years or more
And I've just begun to wonder
Where we're headed for
Band keeps playing American songs from 1973
Getting wise to the officer's lies
That we've even got a country
You say we're independent
And we've even got the right to choose
Well we're sick of doing nothing
We'd like some work,
We'd like some work,
We'd like some work to do
Swimming pools, the cocktail parties
You keep us plied with drink
But when we cruised through South East Asia
It made us stop and think
We never take on passengers
Though we seem to have lots of room
And I can't escape the notion captain
That this is a floating tomb
Band keeps playing American songs from 1973
Getting wise to the officer's lies
That we've even got a country
You say we're independent
And we've even got the right to choose
Well we're sick of doing nothing
We'd like some work,
We'd like some work,
We'd like some work to do
Some of us have calculated
We must be short of oil
Someone mentioned fission
And blood began to boil
The passengers are restless, captain
This is how they feel
Angry at how it came to be you
Who sits beside the wheel
Band keeps playing American songs from 1973
Getting wise to the officer's lies
That we've even got a country
You say we're independent
And we've even got the right to choose
Well we're sick of doing nothing
We'd like some work,
We'd like some work,
We'd like some work to do
And the band keeps playing the Imperial Waltz From far across the sea
Not a long way from discontent
To open mutiny
You say we're independent
And we've even got the right to choose
Well we're sick of being passengers,
We've got some work,
We've got some work,
We've got some work to do
Redgum è stato un gruppo folk e politico australiano formato ad Adelaide nel 1975 da John Schumann, cantante e compositore, Michael Atkinson (chitarra/vokal), Verity Truman (flauto/vokal) e Chris Timms (violino). I quattro erano studenti dell'Università di Flinders e hanno sviluppato un punto di vista appassionato e diretto. Sono noti per la loro canzone di protesta "I Was Only Nineteen (A Walk in the Light Green)", pubblicata nel 1983, che ha raggiunto il primo posto nella classifica nazionale australiana. La canzone è inclusa nell'elenco APRA dei Top 30 delle migliori canzoni australiane di tutti i tempi del 2001. Redgum si è sciolto nel 1990 ma Schumann continua a pubblicare musica e a esibirsi.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di