there was a young soldier
he thought he could live forever
he married a teacher
who took him for worse or better
she was true to her man
who was sent to a land full of danger
his head in the sand
and his life in the hands of a stranger
[chorus]
hold on, hold on, hold on together
hold on, hold on
hold on, hold on, lean on each other
the world has gone colder
we can make it together
I once met a man
who said that his journey was ended
and that his heart was broken and could not be mended
the young politician, so busily learning his lies
he couldn't begin
to hide all the shame in his eyes
[repeat chorus]
I saw people riot
I swear that the streets were a swimmin'
in the blood of the men
that mixed with the tears of the women
it's makin' me cry till I can't breathe any longer
I'm wondern' why
our hearts wouldn't beat any stronger
[repeat chorus twice,
second time sings: we need each other]
Chris Norman è un musicista e flautista canadese specializzato in musica classica e folk tradizionale. È noto per la sua interpretazione di melodie tradizionali del Canada atlantico, in particolare quelle provenienti dal Quebec e dalla Nuova Scozia. Tra i suoi album più apprezzati figurano "Man with the Wooden Flute", "The Beauty of the North - Traditional Favorites from Quebec and Maritime Canada" e "The Caledonian Flute". Norman è stato anche membro del gruppo musicale The Baltimore Consort, con cui ha collaborato a diverse registrazioni di musica classica. La sua musica è caratterizzata da un suono caldo e malinconico, che cattura l'essenza della tradizione musicale canadese.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".