Chris Smither

Testo Hold on ii Chris Smither

 409

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Hold on ii


I remember one Columbus Day,
When I was young and learned the world was round,
There didn't seem to be a lot to say,
But I had trouble keepin' both feet on the ground.
But now I stick to you,
I know just what to do,
I hold on.

I remember looking at the sky,
So thick and blue that I went tumblin' in,
Out the window, knowin' I could fly,
I flew as far as where the ground begins,
For you I'll use the door,
I don't do that anymore,
I hold on.

[Chorus]
All the black and blue,
That I stumble through for you
Will never show.
I have a simulated grace
To help me keep my place,
And never let you go..
I'll never let you go

If you could see the world the way I do,
With nothing keepin' up or keepin' time,
Your sense of self would tear your heart in two,
While you try to tell the world you're feelin fine,
Inside that's how I feel,
So I reach for something real,
And hold on.

[Chorus]

I might make these revelations
With the ghostly imitation of a smile.
It's the best that I can do,
And I'll do my best for you,
And hope it lasts for a while

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Chris Smither è un cantautore e chitarrista statunitense nato nel 1948. Considerato uno dei pilastri del folk contemporaneo, ha costruito una carriera di oltre cinque decenni caratterizzata da testi introspettivi, melodie accattivanti e un'abilità tecnica eccezionale alla chitarra acustica. La sua musica fonde influenze blues, country e rock, creando un sound inconfondibile che lo ha reso un artista apprezzato sia dalla critica che dal pubblico. Tra i suoi album più noti figurano *Leave the Light On* (1978), *Train Home* (1980) e *Small Revelations* (2003). Smither è noto per le sue performance live coinvolgenti, spesso accompagnato da un'unica chitarra acustica. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono «I Wonder», «Can't You See» e «August Moon».

News dal mondo della musica

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song