The moon is pulling faces
The clouds are on the rise
The night blinks away a few more stars
And rubs it's tired eyes
There's a ticking of a clock, boys
There's one more hour to kill
See, there's a warrant out for the pastàs arrest
Down in Hooligansville
And they've been building their little box homes
Paving the earth with black
And rhapsodising innocence
Itàs never coming back
Itàs a faded invitation
On a peeling window-sill
There's always someone else to take the blame
Down in Hooligansville
There's a lot of broken swings
A lot of junk too
A lot of reckoning
Left to do
When you're falling
You all fall so far
?Cause no amount of wishing
Can get you out of where you are
They've got angels in the doorways
Shakin? empty cups
All the fairy stories they still tell
Will never be enough
And there is evidence of dreams
And the wishes that they spill
But they'll leave them there to stain the streets
Down in Hooligansville
So roll out the barrel, boys
Kill the music now
Silence the prophets who have never told
Good fortunes anyhow
Bow down to your fate, boys
Now even the tide is still
?Cause you'll walk a hundred miles and still won't find
Your way out of Hooligansville
You'll walk a hundred miles and still won't find
Your way out of Hooligansville
Thea Eve Gilmore, nota semplicemente come Thea Gilmore, è una cantautrice e musicista britannica nata a Londra nel 1968. Considerata una delle figure più influenti della musica folk-rock britannica contemporanea, Gilmore si distingue per la sua scrittura poetica, le melodie avvolgenti e la voce potente e versatile. La sua carriera musicale è iniziata negli anni '90 con l'uscita di diversi album indipendenti che hanno riscosso un discreto successo tra i fan del genere folk. Nel 2001 ha firmato per la label indipendente Cooking Vinyl, pubblicando album come "Thea Gilmore" (2001) e "Strange Angels" (2003), che le hanno conferito una maggiore visibilità nazionale. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "The Ballad of the Broken Heart", "A Thousand Years", e "The Seagull's Song". Gilmore è nota anche per le sue collaborazioni con artisti come John Martyn, Richard Thompson e Billy Bragg. La sua musica è caratterizzata da un forte senso di introspettività, una sensibilità poetica e una profonda attenzione alle tematiche sociali.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.