Ole Paus

Testo I en sofa fra ikea Ole Paus

 832

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

I en sofa fra ikea


I en sofa fra IKEA sitter far og denger mor.
Det er tv-kveld og mor har sølt litt øl på stuens bord.
Så nå banner far og denger mor og bruker taper ord.

I en sofa fra IKEA sitter mor og lugger far.
I svære dotter river mor ut alt det håret som han har.
Så går far på karatekurs og mor går på bar.

I en sofa fra IKEA sitter far og denger mor.
Far blir sterk når han blir sint.
Og far blir sinna når han tror
At hans kone driver hor med sjefen sin
på hans kontor.

I en sofa fra IKEA sitter mor og klorer far.
Og så hyler de og river av de klærne som de
har. Og så gjør de sånn som gjør at mor
blir mor og far blir far.

I en sofa fra IKEA ligger mor og mor er død.
Så kommer barna på barnehjem og far på
vann og brød.
Det var dagens lille solstreif hilsen
***

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Ole Paus (nato il 9 febbraio 1947, nome completo Ole Christian Paus) è un cantautore e poeta norvegese. Considerato uno dei più importanti cantautori della Norvegia, Paus ha pubblicato una vasta discografia di album in lingua norvegese, spesso caratterizzati da testi introspettivi e melodie folk influenzate dalla tradizione musicale scandinava. La sua musica è stata accolta con grande successo dal pubblico norvegese e ha contribuito a diffondere la cultura musicale del paese all'estero. Tra i suoi brani più noti figurano "Sangen om meg", "En liten gutt" e "Du er min sol". Paus ha anche scritto diversi libri di poesia e prose, dimostrando un talento versatile che lo rende una figura di spicco nella cultura norvegese contemporanea.

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song