I hate to see evenin' sun go down
I hate to see evenin' sun go down
Cause it makes me think, I'm on my last go-round
Some people take the blues, go jump overboard and drown
Some people take the blues, go jump overboard and drown
But when they gets on me, I'd rather stay 'n go sit down
I been to the river, looked it up and down
I been to the river, looked it up and down
But when my mind never let me, to jump overboard and drown
Oh take it away now...
Yes I know...
Play it mister Charlie...
While I'm lookin' at you...
Every time I go, across that old muddy pond
Every time I go, across that old muddy pond
I think about my baby, and come easin' on back home
Everybody try to show me, how to ease my troublin' mind
Everybody try to show me, how to ease my troublin' mind
When the big boat come along, to just jump on in behind
Memphis Minnie, pseudonimo di Lizzie Douglas (1897-1973), è stata una leggendaria cantautrice e chitarrista di blues americana. Nata a Tutwiler, Mississippi, Memphis Minnie ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '20, diventando rapidamente un'icona del blues classico. Conosciuta per il suo stile vocale potente e le sue abilità chitarristiche eccezionali, ha registrato numerosi successi durante gli anni '30 e '40, influenzando generazioni di musicisti blues. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "Bumble Bee", "When the Levee Breaks" e "Nobody Knows You When You're Down and Out". Memphis Minnie ha collaborato con artisti come Kansas Joe McCoy e il suo stile è stato fondamentale per la diffusione del blues elettrico negli anni '50. La sua eredità musicale continua a ispirare musicisti di tutto il mondo.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".