Eddie Cochran

Testo I want elvis for christmas Eddie Cochran

 927

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

I want elvis for christmas


Well baby-baby-baby, baby-baby-baby, baby-baby-baby
You ain't nothing but a reindeer, ooh barkin' all the time
Ever since we heard you singin'
Ever since we saw you swingin'
Our hearts lit up like a Christmas tree
So please-please Elvis, spend Christmas with me
And if you won't
You ain't nothing but a reindeer, ooh barkin' all the time
Well if you ain't here for Christmas
Then you ain't no friend of mine
Baby-baby-baby, baby-baby-baby
If only you could hear what we're sayin'
If Santa Claus could hear us prayin'
There isn't anything that we wouldn't pay
If you could be here Elvis on Christmasday
And if you won't
I'll be so lonely baby, I'll be so lonely
It's gonna be a great romance
So don't be cruel and love me tender
Don't give me those blue moon blues
Come back baby, I wanna play house
And I promise not to step on your blue suede shoes
I want you, I need you, I love you
There ain't nobody above you
Won't you listen to my Yuletide plea
And please-please Elvis, spend Christmas with me
And if you won't
You ain't nothing but a reindeer, barkin' all the time
Well if you ain't here for Christmas
Then you ain't no friend of mine
So Elvis, spend Christmas with me

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Eddie Cochran (Edward Raymond Cochran; 15 ottobre 1938 – 17 aprile 1960) è stato un cantante e compositore statunitense considerato uno dei pionieri del rockabilly. La sua musica, caratterizzata da ritmi veloci, riff di chitarra incisivi e testi energici, ha avuto un'influenza profonda sulla musica pop degli anni '50 e '60. Cochran nacque a Albertville, in Alabama, ma si trasferì in California durante l'infanzia. Iniziò la sua carriera musicale suonando in locali di Los Angeles prima di firmare con la Liberty Records nel 1957. Il suo primo successo fu "Summertime Blues", un brano che divenne un classico del rockabilly e raggiunse il numero uno nelle classifiche statunitensi. Altri successi includono "C'mon Everybody", "Twenty Flight Rock" e "Somethin' Else". Cochran collaborò con artisti come Gene Vincent e Jerry Lee Lewis, contribuendo a definire l'estetica e lo stile del rockabilly. La sua carriera fu purtroppo interrotta prematuramente in un incidente stradale nel 1960 all'età di soli 21 anni. Nonostante la breve durata della sua carriera, Eddie Cochran è considerato una figura fondamentale nella storia del rock and roll.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song