It's no news to me you don't love me and soon you'd be letting me know
The time and the place was the only part that I didn't know
You don't have to tell me you're leaving you left me a long time ago
You were the last one to tell me and I was the first one to know
I was the first one to notice when your arms first grew cold
Even when friends came to tell me I didn't have to be told
I've even missed you all day so if I don't cry when you go
Oh you were you were the last one to tell me and I was the first one to know
(I was the first one to know)
Wynn Stewart (1923-1986) è stato un cantante e musicista country statunitense. Nato Winford Lindsey Stewart in Texas, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '40 con il nome Wynn Stewart. È noto per il suo stile vocale potente e le sue canzoni che spesso affrontavano temi di amore, perdita e vita quotidiana. Tra i suoi successi più famosi ci sono "I'm So Lonesome I Could Cry", "The Ballad of the Alamo" e "You Don't Know Me". Stewart ha registrato per diverse etichette discografiche durante la sua carriera, ottenendo un discreto successo commerciale negli anni '50 e '60. È considerato una figura importante nella storia della musica country americana.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di