For America I went to VietnamAgent Orange has a hold on me still
Freedom movement made me an organizer
While I was studyin' on the GI bill
Luck of the leader is to be locked up25 years, counting eight in the hole
I am not famous, I'm not MandelaBut I am imprisoned in a jail
My name is Geronimo ji Jaga, And my soul is not for sale
Computer programmer was my occupation
I heard about civil rights down in the SouthI could not keep my mind on my program
I had to use my heart and my mouth
I lived in Harlem, I was Black PantherI looked for answers for my people
I am not famous, I'm not MandelaBut I am imprisoned in a jail
My name is Sundiata AcoliAnd my soul is not for saleCho:
Down at the market, no one talks about it
On the TV you won't see this tale, but
If you can see me, then they must free me
So won't you please lift up the veil
They call me terrorist for conspiring
Against the government and companies
Who strip mine pollute and destroy
In Puerto Rico they do as they please
They like to talk about freedom fighters
But not in their own back yard
They took my sister and me, we're doin' 83
And there will be no bail
My name is Ida Luz RodriguezAnd my country's not for sale.
Driving cab is a good way to pay the rent
For a journalist who tells the truth
They been after me since I been after them
No I did not waste my youth
In Philadelphia, police won't help ya
Except to beat you to the punch
They beat my brother, there was another
Shot the policeman, but I'm doin' the time
My name is Mumia Abu-JamalAnd the system is the crimeChorus
Once proud nations reduced to reservations
Government goons come to terrorize
We had a duty to defend our family
From corruption, guns and lies
The FBI came, they played that old game
Divide and conquer to maintain their power
I am not famous, I'm not MandelaBut I am imprisoned in a jail
My name is Leonard, Leonard PeltierAnd this land is not for sale
Chorus
Dave Lippman è un cantautore e musicista folk statunitense. Attivo dal 2000, è noto per le sue canzoni satiriche e di protesta che spesso affrontano temi sociali e politici. Il suo album più famoso, *I Hate Wal-Mart*, pubblicato nel 2004, ha riscosso grande successo grazie al suo messaggio critico contro il gigante del retail. Lippman è un artista indipendente che si esibisce regolarmente in tour negli Stati Uniti. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano: *I Hate Wal-Mart*, *The Ballad of the Broken Heart*, *Working Man Blues*.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".