Tony :
Autista gira la chiave schiaccia il pedale si va
Chi non prenota si gioca questa possibilita'
Si parte dall'hip hop city gia carburati dai litri
Di zedda piras alla goccia e di fila che versa fili
Biggie non perder tempo fai su
Capocultore fornitore ufficiale del tour
Partono i primi sfotto' imitazioni a gogo
Cori del tipo : ?gimme gimme the groupie love?
Una colonia sotto sbornia di matti incoscienti
Mentalmente persi sessualmente freschi
Capoccione a parte ti diro' sto benissimo
Tutto a posto? Fichissimo!
Alby :
Eh gia ci risiamo eccome
Il pullman del delirio per destinazione altrove
Se mi cerchi mi trovi in postazione
Con qualche super groupie sul sedile posteriore
Strana sensazione che coinvolge le persone
Che sul dizionario trovi sotto la voce svarione
Non si sa bene perche' e come
L'autista veda nebbia anche se fuori c'e il sole
Ma tutto e normale poi si sbarca in autogrill
Sotto lo sguardo stranito di un fottuto playmobil
Coca e rum due rime ed una signorina
Cazzo ci siamo persi ?raga avete una cartina??
Livio:
Io viaggio sopra il pullman quello del delirio
So dov'e che vado ma non so come ci arrivo
Penso malmesso dammi che accendo
Son partito adesso e sono gia perso
Non mi contengo e il mio cervello
E in stato di stand by fin dal primo casello
Ganja e caramello ma appena mi riprendo
Ho il posto riservato dietro per dare il tarello
Eh eh eh eh dai non fare il bete'
Non perder tempo e vieni ma sappi solo che
Non si scende piu' dal momento che ci sali
Indietro non ci torni perche' qui tu ci rimani
Rit :
Viaggio su un pullman che va ad alta velocita'
Solo chi sale potra' dire se ha fatto bene o male a partire
Viaggio su un pullman che va ad alta velocita'
E in ogni nuova citta' al nostro arrivo
Tutti sapranno cosa e il delirio
Dj koma :
Tutti sopra! Appello poi partiamo
Ok dite ?ci sono? soltanto se vi chiamiamo
Messi male da ricoverare
Piu che un bus per un live sembra un carro da carnevale
Capelli rasta teste rasate o creste
Col gel alla nicholas cage o con le treccie
Siamo fuori vestiti con mille colori
Felpe dei cultori collane camicie a fiori
Sempre piu nebbia e vetri appannati
Perche' i fiori delle nostre camicie li abbiamo fumati
Altro che spirit o beagle
Il nostro pullman viaggia senza confini come il mirto
Polito:
Il nostro pullman e blu monocromo con su il mega logo
Suite foundation hai detto poco portiamo il fuoco
Non siamo ancora partiti da torino che e gia scattato il pogo
E un delirio che crea scompiglio
Litri d'alcool chili d'erba non mi ripiglio
Coi fratelli 'saifa? scambio opinioni
Con le sorelle 'schifi? scambi fusioni
E se ogni rima equivale a un litro di benzina
Prevedo che saremmo ancora in viaggio nel 3000
C'e ne andiamo e lasciamo alle spalle
Gente invasata in un locale invaso dalle fiamme
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle