[Marracash]
Ehi…? Marracash qua con Ted Bundy
sedici anni avanti
mi residenza li tira su bastardi
[Ted Bundy]
Ran di pazzi per i razzi
e per gli scambi in tutto il mondo
di una merce che ? più bianca della zanna di Jack London
l'Italia ? il loro suolo
l'ente critica sul condor
si intensifica il sorvolo se comanda un re balordo
ricordo i piani di una setta non eletta
otto mani sopra il globo ogni mio bro vuole una fetta
in strada c'? chi protesta quindi scatta la manetta
libero a chi spara e dopo fugge in camionetta
lascio il cratere a chi chiede un'altra elezione
per chi crede a Emilio Fede il bandito fuoco al cannone
lui stringe alleanze e porta sangue al portafoglio
io scappo ma l'infamia inseguo a marce di petrolio
? la banda della morte raccomanda i serial killer
l'esercito più forte bombarda le bidonville
mi vede senza piatto e mi offre il pasto del precario
ma stasera premo un tasto ed apro un conto milionario
RIT [Marracash]
Ted bundy, testi caldi, stessi tagli
mi res cru li tira su bastardi
sedici anni avanti, sedici
sei anti Bush, il putsch
seguici fra ? gia tardi
Ted bundy, testi caldi, stessi tagli
mi res cru li tira su bastardi
sedici anni avanti, sedici
sei anti Bush, il putsch
seguici fra ? gia tardi
[Ted Bundy]
Straccio i patti di Babele
schiaccia il popolo per bene
ghiaccia il sangue nelle vene
quando la sua faccia ? in tele
lui ci nutre a cherosene
perchè tacciano le gole
grossi sorsi dal bicchiere
sputo fuoco sul decoder
la storia ? un colpo al rene
per chi ? nobile nel gene
ero re ma lo zio Sam
mi costrinse alle catene
come bisc duecento bassi
? l'armata sul nuovo ponte
pronte a uccidere il pirata
che minaccia dalle onde
se… trasmetto a Fabio strofe contro le ronde
risponde gli italiani preferiscono le fionde
fra…l'astrolabio lascia sempre troppe trombe
Milano ? il mio fronte, qua
brucio le bombe
sono di un'altra razza
e nel caso lo stato ammazza
potenzo la mia stazza e scendo in piazza con la mazza
la legge ? una tenaglia
un consiglio per chi sbaglia
pompate chi mitraglia
e non votate Forza Italia
[Marracash]
Io ho letto libri che non legge nessuno
ve li riassumo
ok… parlano di buio, di uno, digiuno 666
qui va tutto a merda
una uno
li schiumo d'erba
sogno di essere miliardario e comprarmi il pianeta terra
io ho letto libri che non legge nessuno
ve li riassumo
ok… parlano di buio, di uno, digiuno 666
qui va tutto a merda
ci sputo
il futuro ? scuro
sogno di essere miliardario e mandarvi tutti a fanculo
RIT
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.