Il y a ton sourire qui s'élève,
c'est comme une lueur d'espoir,
Il y a l'ombre et la lumière,
au milieu, notre trajectoire.
Il fallait choisir une route,
alors on a choisit la pluie,
acide à s'en brûler le coeur,
pourvu que planent les esprits.
il y a tes yeux qui me tuent,
quand tu me dit que c'est fini.
il y a le vent de nos sanglots qui soufflent pour une amnistie.
Mais rien n'arretera la lutte,
non rien n'assèchera cette pluie,
non rien ne finira la chute,
rien ne finit l'infini...
rien ne déserrera nos mains,
rien n'éteindra l'éphémère.
nous forcerons, nous forcerons le destin.
et puis nous percerons les mystères.
il y a les lois de l'empire,
et les trous noirs dans ma mémoire.
il y a le meilleur et puis le pire,
au milieu notre trajectoire.
combien tu vends ta liberté?
dis, combien tu vends ta poésie?
moi j'ai même vendu mon âme au diable,
pour ton sourire...
puisque tout est aléatoire,
dans le chaos des univers,
et puisqu'insoluble est la réponse,
et puisque déjà me manque l'air.
mais qu'importe les directions jusqu'au delà de la limite,
tous les chemins mènent à tes yeux,
tous les chemins mènent à la fuite...
rien ne déserrera nos mains,
rien n'éteindra l'éphémère,
nous forcerons nos destins,
nous percerons les mystères.
rien ne déserrera ces poings,
l'univers, l'univers...
nous retrouverons nos chemins.
nos idées, et l'univers.
il y a ton sourire qui s'élève,
c'est comme une lueur d'espoir,
il y a l'ombre et la lumière,
au mileu notre trajectoire.
oui, il fallait choisir une route,
alors on a choisit les pluies,
acides à s'en brûler le coeur,
pourvu que planent nos esprits.
Damien Saez, noto semplicemente come Saez, è un cantautore francese nato a Parigi nel 1978. Figlio di una madre algerina e di un padre spagnolo, la sua musica riflette un'influenza culturale variegata che si traduce in testi poetici e melodie evocative. Saez ha debuttato nel 2003 con l'album "Le Chant des Oiseaux", seguito da successi come "La Vie en Rose" (2006) e "L'Amour est un Jeu" (2010). La sua musica, spesso definita folk-rock o chanson française, è caratterizzata da una forte componente emotiva e da testi che esplorano temi come l'amore, la perdita, la solitudine e la ricerca di identità. Saez ha collaborato con artisti come Alain Souchon e Jean-Louis Aubert, consolidando il suo status di figura importante nella scena musicale francese contemporanea. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "Le Chant des Oiseaux", "La Vie en Rose" e "L'Amour est un Jeu".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".