"With the eyes of a fool", he said,
"You see the state you're in,
And still you stumble through your stupid life,
Still you laugh and grin;
Vagabond on a winding road
That only leads you down,
Blind to the dangers and dismay
That wipe the innocent smile away
From the face of a laughing clown."
Imbecile, you are acting like a fool again,
In a world of thieves all ready to run you down,
Imbecile, they are waiting till you make the first mistake,
And you're going to make it,
That's why I'll always call you an Imbecile.
"You weren't always a sorcerer,"
The Joker then replied,
"It seems to me you learned it on the way,
You lived by tricks and lies;
Standing around in your juggler's gown,
There seems no reason why;
Flashing your eyes and casting spells
With candles and signs and magic bells,
Oh, you are the fool, not I."
Imbecile, you can call me that if you feel the need,
But life is short and I am living it while I can.
If it rains, I'll get wet but in the sunshine I'll be dry,
It is you who are foolish,
Just 'cause I laugh don't call me an Imbecile.
"We both are right" said the sorcerer,
"And both of us are wrong,
For though we walk this road we don't know where it leads,
We only know it's long.
You have something to learn from me,
And I can learn from you;
You with your jokes and simple plans
And me with my tricks and sleight of hands,
Together we could get through."
Imbecile, we are dancing down a darkened road,
Though the stars are out, not one of us knows the way
Imbeciles up ahead of us and millions more behind,
And we're laughing and smiling,
That's why I say we're all of us Imbeciles.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di