In my younger days I lived with black, white, and JapaneseBut the school I went to was already black except for me
White folks were movin' up
And we moved on out
To the suburbs where we lived a life of ease
I was safe and warm
If not entirely blessed with funk
Oh, it was pretty there
Winding roads and not a care
Looking back it wasn't fair
We had it all
And when we left we sold the place
To a writer for the TimesFirst black family in the neighborhood
You can see the trees are thinning
You can see somebody's winning
But the rest of us are just beginning
To understand it all
Later on I had a teacher
Who helped me find things in my mind
She was subtle....
She kept her job
There was another who shared his views for all to hear
He had no fear
He should'vePowers that were shut him down, he taught no more
They would've locked him up
If they could'veHe gave me hope
Showed me I was not alone
Everything worth knowing was left out
Only later did I learn
What they should have been talking about
All I know about democracy
I learned in that schoolMostly....
Not.
Dave Lippman è un cantautore e musicista folk statunitense. Attivo dal 2000, è noto per le sue canzoni satiriche e di protesta che spesso affrontano temi sociali e politici. Il suo album più famoso, *I Hate Wal-Mart*, pubblicato nel 2004, ha riscosso grande successo grazie al suo messaggio critico contro il gigante del retail. Lippman è un artista indipendente che si esibisce regolarmente in tour negli Stati Uniti. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano: *I Hate Wal-Mart*, *The Ballad of the Broken Heart*, *Working Man Blues*.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.