IN THE YEAR 2525
Ten years after
ll alive
If woman can survive they may find.
In the year thirtyfive thirtyfive
Ain't gonna need to tell the truth tell no lies
Ev'rything you think do and say is in the pill you took today.
In the year fortyfive fortyfive
You ain't gonna need your teeth won't need your eyes
You won't find a thing to chew
nobody's gonna look at you.
In the year fiftyfive fiftyfive your arms are hangin' limp at you side
Your legs got nothin' to do
some machines doin' that for you.
In the year sixtyfive sixtyfive
Ain't gonna need no husband won't need no wife
You'll pick your son
pick your daughter too
From the bottom of a long glass tube.
In the year seventyfiveten
If God's a-coming he oughta make it by then
Maybe he'll look around himself and say:
Guess it's time for the judgement day.
In the year eightyfiveten God is gonna shake his mighty head
He'll either say I'm pleased where man has been
Or tear it down and start again.
In the year ninetyfive ninetyfive
I'm kind a wond'rin' if man is gonna be alive
He's taken everything this old earth can give
And he ain't put back nothin'.
Now it's been tenthousand years
man has cried a billion tears
For what he never knew - now man's reign is through.
But through eternal night the twinkling of starlight
So very far away - maybe it's only yesterday.
In the year twentyfive twentyfive if man is still alive
In the year thirtyfive thirtyfive . . .
Ten Years After è un gruppo rock britannico attivo principalmente tra gli anni '60 e '70. Considerati uno dei pilastri del blues-rock inglese, hanno raggiunto il successo internazionale con album come *Ssssh* (1968) e *Undead* (1970), che hanno scalato le classifiche britanniche. Il gruppo storico era composto da Alvin Lee (voce, chitarra), Chick Churchill (organo), Leo Lyons (basso) e Ric Lee (batteria). La loro musica è caratterizzata da un potente blues rock con influenze di jazz e psichedelia, evidenziate in brani come "I'm Going Home", "Love Like a Man" e "Going Down Slow". Dopo lo scioglimento nel 1975, si sono riuniti diverse volte per tour e registrazioni, dimostrando la loro influenza duratura sul panorama musicale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di