(Featuring Piotta)
Giaime: I continue to flow Incompatibile con la roba commerciale.
Grandi ##:Ora gocce di ieri, voglio che non piova,su certe strade stare in
piedi e' una fatica; forse e' il cielo di gennaio, oppure il buio, usato per
dipingere i muri in questo guaio; sbucci la memoria ed una storia e' in uno
spicchio, inquilini stanno in un appartamento sfitto; e una voce e' un
segnalibro fra le pagine, di qualcuno ancora allergico alla ruggine; e come e'
cominciata finisce una giornata fra un pizzico di vita e un mozzico di paga;
prego, lasciami, incompatibile col posto dove abiti, non riesco a stare coi tuoi
simili; sabbie mobili inquinano questo ambiente, chi passera' di la' non
lascera' impronte, che la sola prova necessaria, (ah, ah) sta nell' etere no
nell' aria, no nell' aria.
Giaime: I continue to flow Incompatibile con la roba commerciale.
Piotta: "Lasci testimoni" del tuo stile da battaja, quante rime resteranno su un
pezzo de carta; basi potenti che non serviranno, lo sapranno, rime da battaja
non si cancelleranno; "polvere rimane"nelle mani di chi rimpiange, "solo
polvere" come polvere nel Gange; ispirazione attinge dalle tue rime complesse,
meccanismi, per altri solo complessi; "sempre a disposizione per ogni scontro",
si', preparazione per il nostro futuro incontro; Giaime e' il nome, Serio il
nome da battaja, se sbaja chi pensa che 'sta roba e' moda; alla media al di
sopra, mastina disciplina, incompatibile colla robba da vetrina; quale disco d'
oro, vojo il disco d' asfalto, dammi un palco e io per devastarlo salgo.
Primo Brown:Ehi, di' ai tuoi piedi che da adesso stanno in un perimetro
sconnesso, fratture danno i lineamenti di un problema complesso; intorno
leggerezze disarmanti mandano per stracci; gente e i suoi capricci dice: "che
vuoi farci"; aria che soffia soltanto in un verso, il tempo che graffia la
schiena ogni volta lo stesso; chi ne sente il morso prende precauzioni, fino a
ridere dei suoi schiaffi e uscirne senza contusioni; la fisionomia del Posto e'
stata distorta, chi sporca perche' ha chi pulisce e' un fallito di merda; se per
ipotesi 'ste fiamme ti svegliassero, spingiti piu' su di quel centimetro che
altri non possono; mi pare che tu abbia un calibro piu' rilevante, a scuola di
questa dottrina con chi se ne intende; fotogrammi suonano ad orecchio, nient'
altro, in bilico sui quarti a fecondare 'sto terreno caldo.
Cor Veleno è un gruppo musicale italiano di genere heavy metal formatosi a Roma negli anni '80. Considerati uno dei pionieri del movimento underground metal italiano, hanno contribuito a definire l'identità sonora del genere nel paese. Il loro stile musicale si caratterizza per sonorità aggressive e testi spesso politici o socialmente impegnati. Tra i brani più rappresentativi figurano "Rock 'n' Roll", "Sotto assedio" e "Heavy Metal". Cor Veleno ha pubblicato diversi album, tra cui "Il Cor Veleno" (1986) e "La fine del mondo" (1987), che hanno riscosso un discreto successo all'interno della scena metal italiana. Nonostante la loro attività non sia stata costante nel corso degli anni, Cor Veleno rimane una band di culto per i fan del heavy metal italiano.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".