[saukrates]
Yo, I'm roaming one man deep, combin the streets
And beatboxin, like the field niggas, singin hymns pickin cotton
Wit massive watts and tickle eardrums wit pleasure
Every single measure apply, exact amount of pressure
A chemical reaction happen
What was fastened by the spit, rashing
For it's catalystic fashion, showin it's passion
For harassin microphones, pass it to the left
And left my nigga bless it
[pharoahe monch]
My God bless my very last breath
To be allah uahkbar
For narcotic cops to mark me inside of the shark bar
Spiritual sparks and lyrical darts adapt the visual
One nation under this rap shit indivisible
Never miseb-erable anymore
Pharoahe the crit-ically acclaimed rap professional
Keepin computer digital
By hark the best speed
This expert who could keep niggas alert in a school for narcolepsy
Chorus [saukrates]
Let em know the time it takes (yes sir)
For every rhyme to shine, innovate (come on)
Don't ever underestimate
Most niggas come fake but we cuttin the red tape
[pharoahe monch]
How many man it take the quality time to rennovate
Through rhyme form, solely for poetic penetration
Subliminal in this world it minimal ventilation
The task-master dome to gas mask from a clinic
Walking the earth, avoiding the global epidemic
I limit the sun's uv rays wit a visor
While y'all pass the plague lickin blunts wit your saliva
We main-line a rhyme in your mind like tranquilizers
[saukrates]
The king has arrived ya'll
Before I get ya at your barmitzvah
Leavin you mentally circumsized
Nah I did it, fuckin you so hard you never forget it
Even ellen and martina navatirola's comin over
'cause they tryin to get wit it
Crack the back of all critics in a new york minute
You ain't seein me, my dome is tinted
Return, the dues that you never earned
Niggas know your whole style is ?
Chorus b [saukrates, pharoahe monch]
Let em know the time it takes (yes sir)
For every rhyme to shine, innovate
Don't ever underestimate
We spit it, you bit the bait of these top-notch stimulating
Lyrics you can't escape
Let em know the time it takes
For every rhyme to shine, innovate
Don't ever underestimate
Most niggas come fake but we cuttin the red tape
Now, so break down
[saukrates]
Lyrical mastery, has to be, otherwise I'm callin you "majesty"
Bitch-maker, switch on me, tragedy
These lyrics got em all mad at we are us
As we discuss who the best could be
[pharoahe monch]
Fuck it, I pop glock and block glock shots
In top spots from top-notch cops to bust from a crotch
Positioning, my conditioning allows me
To withstand the rain like two sets of all weather michelins, uh uh
[saukrates]
Uh uh hittin the whole rhyme, splittin and fold
My diction make friction, switchindiamonds from coal
Heavyweight lyric, man I be rippin jabols
I be hittin it every minute though there's seconds to go
[pharoahe monch]
Pharoahe's soliciting crack at black baby christening
Glisten in rap, topical shit, on some missin impossible shit
Manyacal, whenever the diabolic spit
Words they never undeniable
Chorus b 2x *minus "now, so break down"*
Karl Amani Wailoo (born December 20, 1977) better known by his stage name Saukrates ("Socrates") is a Canadian rapper, singer, and record producer of Guyanese descent. He is the co-founder of Capitol Hill Music, and lead singer of hip-hop/R&B group Big Black Lincoln. He is also a member of Redman's Gilla House collective.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.