[Sasrof, Erik Danielsson]
I fall into the halls of dementia
Through the bleak netherworlds
Of the subconscious sea
Towards the earth of darkness
Far beyond where the illusions blind me
I drink the wine of hatred
Strengthen myself with misanthropic pride
And from the realm where
Our (warrior) father dwell
I shall return to this world with hell
The Seth apep chant
I am the god of vengance
I am the blood of nun
I am the breed of the blackest flame
I am the reaper's blade
I am the world reaper
I am the death of Ra
I am the endless chaos
I am the soul of hate
In frantic ecstasy - the zenith of death
Free from flesh, evil eternal
Floating in a liquid that bleeds
From thy mark
Branded in flesh, in soul and in heart
[For Seth and the imperial darkness]
Diabolicum è un gruppo musicale black metal formatosi in Germania nel 1994. Considerati uno dei pilastri del movimento black metal tedesco, sono noti per la loro musica oscura e aggressiva, caratterizzata da riff veloci, blast beat e testi satanici. Tra i loro album più importanti figurano "The Dark Blood Rising (The Hatecrowned Retaliation)", "The Killing Spree 1.5" e "The Grandeur of Hell (Soli Satanae Gloriam)". Diabolicum ha collaborato con altri artisti del genere black metal, contribuendo a definire l'estetica e la sonorità di questo movimento musicale. Alcuni dei brani più rappresentativi del gruppo includono "Bloodlust", "Hatecrowned Retaliation" e "The Grandeur of Hell".
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.