Gel gelen gördü istanbulun çilesini
Çek çek ki istanbullu olasın
Dolan taşan sokaklarda binalar
Hani nerede altın olan topraklar
Yalan yalan olan tek şey rüya
Rüyalardan gelen tek şey ise paraŞu istanbulun eşsiz boğazında
Ne kadar gizemli ve esrarengiz bir hava
Güneşin batışından taki doğuşunaİster asya ister avrupada dolaş
Burası bizim işte türk toprakları
Bakta gör atalarının miraslarını
Ne kadar acımasız olsada bu şehirSenelerdirkatlandık biz bu olanlaraİstanbul bizimdir bizim kalacakİstanbulu dinliyorum gözlerim kapalı
Cezaİistanbulda yaşamak zor evet hemde çok zor
Saf olan adama kor evet hemde çok kor
Başka şehir görmedim istanbulu tanıyorum
Rahatı ve çilesi istanbulu dinliyorum
Gözlerim kapalı bazen görmek istemiyor
Gözlerimden süzülen 2 damla yaş
Aynada bana ağlayan istanbulu hatırlatıyor
Ve istanbulu alıyor
Mavi marmaramdan o yakadan bu yakaya
Geçerken bu yaka bu yaka ben silah sesi duymak istemem
Magandanın elinde istanbulun çığlığı arabanın kornası
Artık bıktım bunları duymaktan görmek mavi denizden akan
O simsiyah pislikten yeter artık yeter bu pisliği yapan
Artık sen artık sen geber
Ceza ve dr.fuchsİskeleden uzklaşan bir gemi
Hatırlatır bana mazide kalan günlerimi
Gördüğüm şu mavi deniz ufkumu aydımlatır
Ucup giden bie martı yitirdiklari
Bu sokaklar kimisinin dostu oldu
Kimiside buldu aynı sokaklarda sonunu
Sokak çocukları kapanmaz yara her yer beton oldu heryerkara
Nerede sultan ahmet orta köy beykoz üsküdar emirgan
Camlıca haliç anlatmış zamanında neyi istediğimi
Kapattı gözleriyle orhan veli
Uğruna gemiler yürütüldü karadan boşuna mı yatıyor altındaŞüheda hazırlamışsındır benim kara toprağımıİstanbulu dinliyorum gözlerim kapalıNakarat
Majesteleri ve ekselansları
Nefret istanbulun şsahı türkçe repin kralıİstanbul bizimdir bizim kalacakİstanbulu dinliyorum gölerim kapalı
Ceza (nato nel 1977) è un rapper turco noto per il suo stile musicale che fonde elementi di hip hop tradizionale con influenze arabe e turche. È membro del collettivo musicale Nefret, attivo dal 2000. La sua musica spesso affronta temi sociali e politici, criticando la società turca contemporanea. Tra i suoi album più importanti figurano *Med Cezir* (2006), *RapStar* (2008) e *Feyz Al* (2013). Ceza è considerato uno degli artisti più influenti della scena hip hop turca, apprezzato per la sua originalità e il suo impegno sociale. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono: "Yerli Plaka", "Med Cezir" e "Feyz Al".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di