I took out all the seats and away I went
it’s a right old banger and the chassis’ bent
it’s got a great big peace sign across the back
and most of the windos have been painted black
the windshield’s cracked, it’s a bugger to drive
it starts making smoke over forty-five
it’s a phsychedelic nightmare with a million leaks
it’s home-sweet-home to ssome sweet arse freaks
slow down itinerant child, the road is full of danger
slow down itinerant child, there’s no more ‘welcome, stanger’
soon I was rumbling through the mornign fog
with my long haired children and my one eyed dog
with the trucks and the buses and the trailer-vans
my long throw horns playing Steely Dan
we straggled out for miles along the Beggar’s Hill
when the word came donw that we’d lost Old Bill
you can bet your boots i’m coming when the times are hard
that’s why they keep my dossier at Scotland Yard
slow down itinernat child, you’re still accelerating
slow down itinerant child, the boys in blue were waiting
itinernat child don’t do what your doing
itinerant child you’d better slow down
we drove into Happy Valley seeking peace and love
with a lone helicopter hanging up above
we didn’t realise untill we hit the feild
there were four hundred cozzers holding riot sheilds
they terrorized our babies and they broke our heads
it’s a stone fucking miracle there’s no-one dead
they turned my ramshackle home into a burning wreck
my one-eyed dog got a broken neck
slow down itinerant child, the road is full of danger
slow down itinerant child, there’s no more ‘welcome, stanger’
slow down itinernat child, you’re still accelerating
slow down itinerant child, the boys in blue were waiting
Ian Dury e i Blockheads sono un gruppo musicale britannico attivo tra gli anni '70 e '80. Fondato da Ian Dury, cantante, musicista e poeta, il gruppo è noto per la sua musica ska-punk con influenze di rockabilly e cabaret. Dury, nato a Harrow nel 1942, ha subito un'infanzia segnata da una poliomielite che gli ha causato una paralisi permanente alla gamba destra. Questo evento ha profondamente influenzato il suo percorso artistico, alimentando la sua ironia e la sua capacità di raccontare storie dal punto di vista di chi è diverso. I Blockheads, con Chaz Jankel al pianoforte e Mickey Gallagher all'organo, hanno accompagnato Dury in un viaggio musicale che ha attraversato temi sociali, politici e personali con una vena di umorismo nero e una grande energia live. Tra i loro album più importanti ricordiamo "New Boots and Panties"" (1977), "Do It Yourself" (1979) e "Laughter" (1980). I brani più celebri del gruppo includono "Hit Me With Your Rhythm Stick", "Reasons to Be Cheerful, Part 3" e "Wake Up and Make Love with Me". Ian Dury è morto nel 2000 a causa di un tumore al pancreas. La sua eredità musicale continua ad ispirare artisti e fan in tutto il mondo.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.