One parrot in a cage
At the home of a friend
Is reason to wonder and stare
Green wings and red face
And a sapphire belly
A racket so loud
As to out shout the tele
But this morning my prayer
By the side of the sea
Took odds to turn back
To the moon in the trees
Where a green cloud of birds
In a flock of a thou'
Yelled from one to another
It's morning out loud
It's morning, it's morning
It's morning they cried
From the edge of the treetops
To the edge of the skies
It's morning, it's morning
It's morning they cried
So open your heart
When you open your eyes
And the sound of their voices
Together did blend
Forming chords of awakening
If I'm not here again
For they shouted
Never again would they fly
In such numbers across
Such a primitive sky
And they noticed my heart
As it sank to the sand
Do not hurry they called
It's all part of a plan
Chorus
La Nitty Gritty Dirt Band è un gruppo musicale statunitense formatosi a Long Beach, California nel 1966. Considerati pionieri del country rock, hanno saputo mescolare influenze folk e bluegrass con sonorità più moderne, creando un sound originale e riconoscibile. Tra i membri fondatori si annoverano Jeff Hanna (voce, chitarra), Jimmie Fadden (batteria) e John McEuen (mandolino, banjo). Nel corso degli anni la formazione ha visto l'alternarsi di diversi musicisti, ma Hanna e Fadden sono rimasti costanti fin dalla nascita del gruppo. Tra i loro album più importanti ricordiamo "Will the Circle Be Unbroken" (1972), un lavoro che ha segnato una svolta nella carriera della band e ha contribuito a diffondere il sound country rock in tutto il mondo. Altri brani rappresentativi includono "Fishin' in the Dark", "Long Hard Road", e "Mr. Bojangles". La Nitty Gritty Dirt Band continua ad essere attiva, pubblicando nuovi album e girando in tour.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".