Intro: Common
Yeah one two bless
Yeah yeah check it
I got my mellow Sean Lett
He gonna get down for y'all Chicago style
Eighty seven you know the bidness check it
Chorus: Common Sean Lett
After eight years of my life of smoking and drinking
The world keeps spinning so lately I've been thinking
After eight years of my life of smoking and drinking
The world keeps spinning, so lately I've been thinking
Verse One: Common
Nearest to the go gothic, a cash flow prophet
Methods of gettin scratch and talkin slick I've adopted
Palms in the lock with stunts whose hearts be game
Hoes in the stable, none do I claim
Niggaz with nothin to shoot for, at they only aim
Gramps in the choir singin it's gonna rain
In the midst of precipitation, I make the power
Manipulations, so my offspring'll be straight for generations
Got connections in the nation
To incarceration, to general population
More lyrics than Jason, look me in the face when you speak to me
You got a tattoo? Bitch youse a freak to me
Seeking the, good sess material
Asking when's my next video
Bitch get a job and get your ass in somebody's university
Enroll your youngun in a nursery
And cleam him up, comb his hair, cover yourself
You want a man to love you you ain't loving yourself
I'm discovering wealth watches wisdom in ways
To make it in the last days, now bring it on
Chorus
Verse Two: Sean Lett
I feel blessed I survived two decades in this world
Then Ninety slid in naked now I got a baby girl
Ain't this a bitch, myself still a child
I want to hang on eighty-seven corners act wild on Stoney Isle
Better school her, so presence is your seed in society
Parks of envy jealous niggaz crack fiends yes indeed
I won't misleed and you can best believe
I'm just a blink away shorty anytime that you need
See I know right now, you're just too young to understand
Asking questions, why pops and moms don't be holding hands
Don't you worry about it yet, in due time we'll explain
Why having you, created just an everlasting shame
Bringing joy witcha smiles, tripping when you first walked
Knowing somebody's child is gettin outlined in chalk
Just relieved it ain't you, I got much love for you boo
Cause it ain't nuthin that these skanless niggaz in these streets
Won't do
Stop me if I'm lying, see my race is steady dying
Short methods to making cream, bullets sprays and shatters dreams
See basically, Chi-town's game-related and designed
Niggaz store up theirs and down opposite signs
Chorus
Outro: Sean Lett, Common
It's like that y'all (yeah yeah)
Common Sense and dirty mizer on the set y'all
Sean Lett
We gonna get down like that
My man Eddie C on the board
We coming through y'all for eighty-seventh street
Seventy-first and everybody in South show
We coming through for niggaz on the West side
Down in the ickies, all up and down state
We gonna keep it straight like that
We straight out for gold
You call it Chi-town it's still our town
Holding it down like this with that eighty-seven sound
We talking about rocking niggaz state to state nationwide
On the real it's like that
Straight up South side is where we loaf
Shit be real around these parts, I'm serious
YouknowhatI'msayin? Hear me
You know what? We out though
US band
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.