J’ai mis des mots sur un cahier
J’ai mis des mots que j’ai triés
J’espérais bien me faire griller
J’ai mis des mots que j’ai criés
J’ai mis des mots dans vos oreilles
Ou des émotions c’est pareil
Dans vos théâtres et vos enceintes
J’ai mis des mots comme une empreinte
J’ai mis des mots un peu partout
Redistribués au coup par coup
Je sais même plus où je les ai mis
J’ai mis des mots j’ai pas gémi
J’ai mis des mots mais jamais trop
Dans un métro dans un micro
J’ai mis des mots j’ai eu les crocs
Des mots nouveaux des mots rétros
J’ai mis des mots pour compenser
J’ai pas le destin qu’on pensait
Mais en passant sur le passé
On peut tracer sans effacer
J’ai mis des mots j’ai pas médit
J’ai mis des do j’émets des mi
Des mots entiers pas des demi
J’ai mis des mots de Saint-Denis
J’ai mis des mots que j’ai couvés
J’ai tenté de les faire groover
Sans entrave et rien à prouver
Sans en baver tout à trouver
Les mots vont vite faut qu’on s’accroche
J’ai pris le tempo à la croche
C’est pas pour me remplir les poches
Car tous ces mots c’est pour mes proches
Et quand la musique accompagne
Les mots pétillent comme du champagne
Et le meilleur ne le nie pas
C’est sur un air d’harmonica
J’ai mis des mots est-ce que t’y crois
La première fois en 2003
J’ai oublié les médisants
J’ai mis des mots c’est mes 10 ans
J’ai mis des mots j’ai des raisons
Coupable de combinaisons
Et je crée sans comparaison
Des horizons à chaque saison
Dans plein de pays j’ai mis des mots
Berlin Québec ou Bamako
J’ai même trouvé des mots en route
J’ai mis des mots jusqu’à Beyrouth
J’ai mis des mots dans tous les sens
À l’envers à l’effervescence
Des mots sympas ou en colère
Des mots bien droits ou en galère
J’ai mis des mots c’est dérisoire
Parfois tranchants c’est des rasoirs
Mais bien placés c’est opportun
J’ai mis des mots c’est important
J’ai trouvé de l’inspiration
Pour inspirer mes directions
Pour continuer sans crispation
Je reprends ma respiration…
Tous ces mots ça fait des rencontres
Je m’en rends compte je suis pas contre
J’ai mis des mots à l’infini
J’ai pas failli c’est pas fini
J’ai mis des mots j’émeus des gens
J’émets des vœux jamais urgents
J’ai mis de moi j’ai mis de vous
Des émois de nos rendez-vous
Et quand la musique accompagne
Les mots pétillent comme du champagne
Et le meilleur ne le nie pas
C’est sur un air d’harmonica
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".