A 18 ans, j'ai quitté ma province
Bien décidé à empoigner la vie
Le coeur léger et le bagage minceJ'étais certain de conquérir ParisChez le tailleur le plus chic j'ai fait faire ce complet bleu qui était du dernier cri
Les photos, les chansons et les orchestrations ont eu raison de mes économies Je me voyais déjà en haut de l'afficheEn dix fois plus gros que n'importe qui mon nom s'étalaitJe me voyais déjà adulé et riche
Signant mes photos aux admirateurs qui se bousculaientJ'étais le plus grand des grands fantaisistes
Faisant un succès si fort que les gens m'acclamaient debout
Je me voyais déjà cherchant dans ma liste
Celle qui le soir pourrait par faveur se pendre à mon cou Mes traits ont vieilli, bien sûr, sous mon maquillage
Mais la voix est là, le geste est précis et j'ai du ressort
Mon coeur s'est aigri un peu, en prenant de l'âgeMais j'ai des idées, je connais mon métier et j'y crois encore
Rien que, sous mes pieds, de sentir la scène
De voir devant moi un public assis, j'ai le coeur battant
On ne m'a pas aidé, je n'ai pas eu de veine
Mais au fond de moi, je suis sûr au moins que j'ai du talent Ce complet bleu, y'a 30 ans que je le porte
Et mes chansons ne font rire que moi
Je cours le cachet, je fais du porte-à-porte
Pour subsister, je fais n'importe quoi
Je n'ai connu que les succès faciles des trains de nuit et des filles à soldat
Les minables cachets, les valises à porter, les petits meublés et les maigres repas Tu te voyais déjà en photographie
Au bras d'une star, l'hiver à la neige, l'été au soleil
Tu te voyais déjà racontant ta vieL'air désabusé à des débutants friands de conseilsJ'ouvrais calmement, les soirs de première
Ces mille télégrammes de ce Tout-Paris qui nous fait si peur
Et mourant de trac, devant ce parterre
Entrer sur la scène sous les ovations et les projecteurs J'ai tout essayé pourtant, pour sortir du nombreJ'ai chanté l'amour, j'ai fait du comique et de la fantaisie
Si tout a raté pour moi, si je suis dans l'ombreCe n'est pas ma faute, mais celle du public qui n'a rien compris
On ne m'a jamais accordé ma chanceD'autres ont réussi avec peu de voix mais beaucoup d'argentMoi j'étais trop pur ou trop en avance
Mais un jour viendra, on leur montrera qu'on a du talent
Patrick Bruel (Parigi, 14 maggio 1959) è un cantautore, attore e produttore discografico francese. Iniziò la sua carriera musicale negli anni '80 con un sound pop-rock influenzato da artisti come Charles Aznavour e Serge Gainsbourg. Il suo album di debutto, "Bruel", uscì nel 1982 e ottenne un discreto successo. La svolta arrivò nel 1989 con l'album "Entre nous", che lo consacrò come uno dei cantanti più popolari della Francia. Tra i suoi brani più famosi figurano "Place des grands hommes", "J'ai demandé à la lune", "Casser la voix" e "Le chanteur caché". Oltre alla musica, Bruel ha recitato in numerosi film francesi, ottenendo riconoscimenti come il César per il miglior attore protagonista nel 1997. È anche un appassionato giocatore di poker, partecipando a tornei internazionali.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".