Je suis de Castelsarrasin
Y a du tabac y a du raisin
C'est pas du Havane il s'en faut
Et le vin c'est pas du bordeaux
Mais les gens y sont accueillants
Et j'en connais de bien vaillants
Qui ne se payaient pas souvent
Le luxe d'avoir mal aux dents
Une seule fois en dix années
On est allés se promener
Durant quinze jours de beaux temps
Sur les plages de l'océan
Avec les matelas pneumatiques
La tente et les trucs à moustiques
La camionnette en pouvait plus
Mais on chantait comme des perdus
On plantait la toile n'importe ou
Dans les dunes de sable doux
On évitait les plages de riches
Qu'on appelait pas encore" les beach'"
Dans les bois de pin résineux
On faisait bien attention au feu
On allait pas au restaurant
On mangeait le pâté de maman
Mes p'tits frère étaient bien mignon
Mais y piquaient tous les brugnons
Au dessert pour se faire pardonner
Il chantait mes jeunes années
Au lieu de nous chasser de là
On nous offrait du ratafia
Pour remercier le proprio
Le soir je jouais du saxo
Je suis de Castelsarrasin
Et du patois je m'en souviens
Les paysans disaient le jeudi
" Bôou al mercat à Sarrasi "
Et l'été quand le soleil donne
J'allais me baigner à Garonne
Mémé disait "Moun diou pitchou
Té bas nega fas attentiou"
Moi sur mon vélo fou de joie
J'allais voir la petite Emma
Ses petits seins en boutons pression
Qui me faisaient grosse impression
[Olivia Ruiz, Mouss & Hakim]
Ces êtres au cœur si bien bâti
Qui m'ont fait regarder la vie
Qu'ils tiraient à hue et à dia
S'appellent Maurice et Claudia
Olivia Ruiz, all'anagrafe Olivia Blanc, è una cantautrice francese nata a Parigi nel 1976. Dopo aver studiato recitazione al Conservatorio di Parigi, ha debuttato come cantante nel 2003 con l'album "La Femme Chérie". Il suo stile musicale è un mix di pop, chanson française e influenze latine, caratterizzato da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Il successo le è arrivato con il singolo "Que je t'aime", che ha raggiunto la vetta delle classifiche francesi. Tra i suoi album più noti figurano "Olivia Ruiz" (2005) e "Cœur de Pirate" (2010). Oltre alla musica, Olivia Ruiz si è cimentata anche in ruoli cinematografici e teatrali. Tra le sue canzoni più rappresentative ricordiamo "Que je t'aime", "Le Temps des Fêtes", "J'ai besoin de toi".
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.