Je t'ai vue revenir, partir et revenir,
emporter tes bagages, ramener tes bagages
et refaire tes bagages au moins cinq ou six fois.
Tu as claqué la porte et sonné à la porte.
Je t'ai ouvert la porte et le lendemain,
le lendemain tu as repris la porte
en pleurant comme une enfant
au moins dix ou vingt fois.
Beaucoup de pluie, un peu de soleil,
trois jours de pluie, une heure de soleil.
C'est notre vie, c'est toujours pareil
entre l'enfer et le paradis.
Tu changes tous les jours,
d'un jour à l'autre jour
tu fais l'aller et retour
de l'amour à l'amour sans trêve.
Tu dis toujours : "Je m'en vais chez ma mère."
Quand tu es chez ta mère, ta pauvre mère,
tu en repars fâchée avec ta mère
et tu ne veux plus voir ta mère.
Alors, alors, écoute-moi bien.
Tu pars ou tu reviens,
mais si tu reviens, alors tu sais que moije suis là {4x}.
Je suis là, {2x}
tu le sais, c'est pourquoi
tu te crois à l'abri,
à l'abri d'une mésaventure.
Je suis là {3x}
Alors profites-en tant que ça dure.
Tu as pris le bateau, le bateau et l'avion,
l'avion et le bateau et même mon auto
comme on prend le métro
pour t'en aller plus loin de moi.
Tu as vu l'Amérique, adoré l'Amérique,
détesté l'Amérique, et malgré cela
tu as repris l'avion pour l'Amérique
en disant : Viens, je t'attends
si tu m'aimes vraiment."
Si tu t'en vas pour que je te suive,
t'en restes là et quoi qu'il arrive,
ça nous fera des économies
dans l'enfer de notre paradis.
Oui, mais toi tu t'en fous,
tu pars à tous les coups
tu es allée partout de chez nous,
à genoux ou chez nous..
Heureusement je garde la maison.
Quand tu quittes la maison, ma pauvre maison,
matin et soir j'astique la maison
et j'en ai marre de la maison.
Alors, alors, écoute moi bien {2x}.
J'accepte tes bagages, je boucle mes bagages,
j'emporte mes bagages,
et je prends la porte, j'ouvre la porte
et je m'en vais voir si j'aime l'Amérique.
Écris-moi {3x} ou crie-moi:
'Je suis là {4x},
et tu me reverras!
Michel Jean Legrand (Parigi, 24 febbraio 1932 – Parigi, 26 gennaio 2019) è stato un compositore, pianista, arrangiatore e direttore d'orchestra francese. Considerato uno dei più grandi compositori di colonne sonore cinematografiche di tutti i tempi, ha vinto tre Premi Oscar, due Grammy Award e un Golden Globe. La sua musica spazia dal jazz al pop, passando per la musica classica e il musical. Legrand è noto per le sue melodie orecchiabili, l'uso innovativo degli strumenti e la capacità di creare atmosfere evocative. Tra i suoi film più famosi figurano "Il fabbro", "Yentl" e "La vita è bella". Ha collaborato con registi come Claude Lelouch, Stanley Kubrick e Woody Allen. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono "I Will Wait for You", "The Windmills of Your Mind" e "What Are You Doing the Rest of Your Life?", quest'ultima divenuta un classico del jazz. Nel corso della sua lunga carriera ha composto musica per oltre 150 film, oltre a numerosi album di successo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di