Patrick Fiori

Testo Je viendrais te chercher Patrick Fiori

 864

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Je viendrais te chercher


Du même ventre , nés de la même mère
Du même sang , nous avons tout partagé
Nous faisions tellement la paire , comment s'imaginer

Qu'après 30 printemps , aussi 30 hivers
Nous serions ainsi à nous dévisager
Mon presque jumeau , mon frère , comme deux étrangers ?

On nous disait inséparables
Les doigts d'une main , deux gouttes d'eau

N'était-ce que du vent , du sable
Des habitudes , rien que des mots ?

Refrain:
On s'est perdus , tout doucement , sans même sans apercevoir
On s'est éloignés peu à peu dans un infini provisoire
Avant qu'on perde la mémoire
Avant qu'il ne soit trop tard
Je viendrai te chercher

Que nous est-il arriver , chemin faisant ?
Est-ce la distance , est-ce l'oeuvre du temps ?
A-t-ton fait ce qu'il fallait , sommes-nous innoncents ?

On se croise aux mariages , aux enterrements
Aux anniversaires , aux premiers de l'an
C'est comme si l'on mentait , si l'on faisait semblant

Je te connait mieux que personne
Mieux que toi , je t'ai vu devenir
Se pourrait-il qu'on se pardonne
Cette lumière qu'on a laissés pâlir ?

Refrain:
On s'est perdus , tout doucement , sans même s'en apercrevoir
On s'est éloignés peu à peu dans un infini provisoire
Avant qu'on perde la mémoire
Avant qu'il ne soit trop tard
Je viendrai te chercher

Te chercher (x2)

On s'est perdus , sans vague , jour après jour , soir après soir
Te souviens-tu de nos détours ?
As-tu rompu toutes nos amares ?
On n'avance pas sans histoires
Et même s'il est trop tard
Je reviens te chercher (x2)

On s'est perdu , on se retrouvera s'il on sait le vouloir
Avant qu'on perde la mémoire
Avant qu'il ne soit trop tard
Je viendrai te chercher
Te chercher (x2)
Te retrouver
Je viendrai te chercher
Te chercher

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Patrick Fiori, pseudonimo di Patrick Jean-François Chouchayan, è un cantante francese di origini armene e corse. Nato a Marsiglia nel 1967, si è affermato negli anni '90 come uno dei cantanti più popolari della Francia. Il suo stile musicale abbraccia generi come il pop, la musica leggera e l'opera, dimostrando una voce potente e versatile. Fiori ha collaborato con numerosi artisti francesi di spicco, tra cui Jean-Jacques Goldman e Alain Souchon. Tra i suoi brani più famosi figurano "Je te donne", "L'amour est un soleil" e "On s'aime comme on peut". Ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "Patrick Fiori" (1993) e "Le meilleur de Patrick Fiori" (2005). La sua carriera è stata segnata da numerosi premi e riconoscimenti, consolidando la sua posizione come uno dei cantanti più amati della Francia.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song