He gambles on the saddle
He's pulling on the mane
He thrashes on the horse's back
Ambition is a bloody game
Horse doesn't want to jump
The river looks too wide
Well he faces every hurdle
With a nervous state of mind
"stay with me, breathe deeply
Take three passes back
Turn and make a full attack"
The gods are laughing
And they're tugging at the reins
But he's taken to his wings
And they hit the bank
Heaven may stone him
But jean the birdman pulls it off
His finger's on the trigger
His eye is on the clock
He doesn't give the game away
And quickly fires the bullets off
Six hearts cut short
Still dreaming they're alive
Blown 'round in dusty circles
Like an absent state of mind
Who hunter? who victim?
God love america
He surely doesn't love him
Hitching out of nowhere
Lines of traffic knee deep
A chance to stave the morning off
And get some sleep
Heaven may stone him
But jean the birdman pulls it off
He wears a crucifix
His mother left to him
It's wrapped in chains around his heart
Rusted and wafer thin
"don't count on luck son"
All the angels sing
"don't need to check a weathervane
We all know what tomorrow brings"
Life is a cattle farm
Coyotes with the mules
Life is a bullring
For taking risks and flouting rules
Who needs a safety net
The world is open wide
Just look out for card sharks
And the danger signs
Heaven may stone him
But jean the birdman pulls it off
David Sylvian, pseudonimo di David Alan Batt, è un cantante, musicista e compositore britannico nato nel 1958. Noto per la sua voce eterea e il suo approccio sperimentale alla musica, ha raggiunto fama internazionale come frontman del gruppo new wave Japan negli anni '70 e '80. Dopo lo scioglimento della band, Sylvian ha intrapreso una carriera solista di grande successo, esplorando generi come art pop, avant-rock e ambient. Le sue opere sono caratterizzate da atmosfere introspettive, testi poetici e arrangiamenti complessi. Tra i suoi album più importanti figurano "Brilliant Trees" (1984), "Secrets of the Beehive" (1987) e "Dead Bees on a Cake" (1999). Sylvian ha collaborato con artisti di diverse discipline, tra cui Robert Fripp, Holger Czukay e Ryuichi Sakamoto. Nel 2003 ha fondato l'etichetta discografica Samadhisound, dedicata alla promozione di musica sperimentale e indipendente. Tra i brani più rappresentativi di David Sylvian si ricordano "Ghosts" (1984), "Forbidden Colours" (1983) e "The Inkling" (2003).
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".