["And ever has it been that love knows not it's own depth]
[until the hour of separation." - Kahlil Gibran]
Maybe someday someone will love me
for what I am (instead of what I should be.)
Until that day I'll just sit here weeping,
chasing dreams is like shadow leaping.
The face behind the mirror - an unrecognised reflection,
his eyes look old and tired - filled with bitter recollection.
The cross that he has carried was a burden I have made,
It's a baptism of tears - they are the seas in which I bathe.
'Cause there's a fire in my heart - but I can't breathe for the smoke,
seems that I'm living proof my life's a practical joke.
There's a wind in my sails (but I have lost all my direction),
with no stars to guide me now you're not here beside me anymore.
Somehow, somewhere you will discover
a love so sweet that it tasted like no other,
and on that day may you both drink deep
from that grail we found - but then failed to keep.
It's a season I've learned well - some things just cannot be,
the key that will unlock your soul is someone else (not me).
If you should remember - hope you smile and wish me well,
as I walk my path to heaven through ten thousand miles of hell.
I stand alone against the cold grey sky,
it was blue that day (but not as blue as I).
I left my hearts high on that Roman hill,
I'll wait a thousand years but it will be there still.
Holding hands in silence as the day came to an end,
we climbed up there as lovers - then we walked back down just friends.
I've know my share of heartaches, never thought of them as bad -
but had never quite imagined I could ever feel this sad.
Skyclad sono una band heavy metal britannica con forti influenze folk nella loro musica. Considerati uno dei pionieri del folk metal, il nome deriva da un termine pagano/wiccan per la nudità rituale, in cui i rituali vengono eseguiti con i partecipanti metaforicamente vestiti solo dal cielo, come segno di uguaglianza. Il nome allude sia alle inclinazioni religiose della band che alle loro convinzioni sociali, come espresse nella canzone "Skyclad" sul loro album d'esordio. Il gruppo ha pubblicato una serie di album tra gli anni '90 e il 2000, combinando elementi di heavy metal con melodie folk tradizionali e testi spesso ispirati alla mitologia e alla storia britannica. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "The Serpent's Tongue", "The Ballad of the Green Man" e "Skyclad".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".