Wir hüpften auf dem Schienenstrang der kleinen Bummelbahn entlang bis hin zum alten Moor Wir drückten an die hohlen Masten der Telegrafen oft das Ohr, auf unsichtbaren Orgeltasten spielte der Wind uns Kindern vor.
Geheimnisvoll schien uns die Welt.
wir wußten nichts von Ruhm, von Geld, doch glücklich waren wir - Kinderjahre.
Wir rollten unsere bunten Reiden und mußten laufen, mußten springen; wir konnten damals nicht begreifen, warum die Großen langsam dingen.
Und dann verblühten die Geranien im Garten vor dem Nachbarhaus, wir sammelten im Herbst Kastanien und machten lange Ketten draus.
Uns sonnig schien uns der ganze Tag, weil noch kein Schatten auf uns lag, denn Kinder waren wir - Kinderjahre.
Bald zauberte ans Fenster weiß der Frost die BLumenpracht aus Eis, fremdartig und bizarr; wir rodelten den HAng hinunter, grad dort, wo es verboten war; wir rutschten unbeschwert und munter hinein ins nächste Kinderjahr.
Und heut' gehört die Kinderzeit schon lange der Vergangenheit, uns so vertraut und lieb - Kinderjahre.
Am Waldrand blühte roter Moh, er flog im Sommerwind davon, jedoch sein Leuchten blieb - Kinderjahre.
Alexandra è lo pseudonimo di Alexandra Babitzin, una cantante finlandese. Attiva negli anni '90, ha raggiunto popolarità con il suo stile musicale che mescolava elementi pop e dance. Tra i suoi brani più noti figurano "The Way You Make Me Feel", "I'm So Happy" e "Don't Stop Believin'". La sua musica è stata un successo in Finlandia e nei paesi scandinavi, contribuendo a definire il sound pop dell'epoca.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".