So viele sind gegangen
So viele sind gefallen
Außer Trümmer und Zerstörung
Was bleibt nun von dem allem?
Es sollte der große Krieg zur Freiheit sein
Schicktet Armeen für den Frieden
Ein Land am Boden, Trümmerstädte
Sahen Menschen im Meer untergehen
Traumatisierte Kinder
Hass, Gewalt, Angst und Flucht
Granaten und Raketen
Von jedem verflucht
Soviel Leid und Elend, so viele tote Kinder
Ich sehe keine Freiheit, ich sehe nur Leid
Wieder nur ein Krieg ohne Sieger
Wieder nur ein Krieg für Verlierer
Wieder nur ein Krieg für die Waffen
Seht ihr nicht, dass Waffen keinen Frieden schaffen?
Wieder nur ein Krieg ohne Sieger
Wieder nur ein Krieg für Verlierer
Zu viele mussten sterben, zu viele werden es nicht schaffen
Im Krieg gewinnen nur die
Die mit Waffen, für sich selber Asche machen
Aus der Geschichte nichts gelernt
Doch wieder tapfer Krieg gespielt
Sagt ging es hier wirklich um die Freiheit?
Die armen Seelen singen ein anderes Lied
Nur am Himmel herrscht jetzt Ruhe
Aus der Klemme, aus dem Sinn
Also wieso, weshalb, warum das alles?
Sagt mir: warum es hier wirklich ging?
Millionen Tragödien, Milliarden verschossen
Tausende Soldaten, für gar nichts erschossen
Flucht und Zerstörung, böse Saat gesäht
Nur die Waffenschmieden
Haben mit Blut am Goldenen Rad gedreht
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di