La blussanova che
adesso io ti voglio cantare,
ti parlerà di noi
l'amore non ha sempre momenti di gloria,
ma credo,
ancora
in questa nostra storia.
La blussanova che
adesso io ti voglio suonare
non l'hai sentita mai
è la versione live strumentale del cuore,
parole,
confuse
un po' di note ma tante parole,
a volte son vuote,
le note scontate,
quando non c'è più cuore.
La blussanova è un'integrazione musicale
fra la bossanova e il blues,
e se la musica è la vita potrei diventare
io la bossanova e tu il blues oppure,
la bossanova tu,
che sei più calma e un po' più reale,
e io sarò il tuo blues,
un sognatore, un'anima dentro il tuo cielo
che vuole,
volare,
insieme a te perché hai quel sorriso,
che fa stare bene,
ma non è la sola
fra tutte le ragioni.
La blussanova che
ho scritto senza stare a pensare
cosa succederà,
ma non potranno certo cambiare le cose,
le frasi,
le note,
non c'è motivo di prendersi in giro
o avere paura
ma devi sapere,
perché vorrei cantare.
La Blussanova è un'amicizia musicale
fra la bossanova e il blues,
e se la musica è amore potrei diventare
io la bossanova e tu il blues oppure,
la bossanova tu,
così potrai 'to patch, to patch? improvvisare,
e io sarò il tuo blues,
e ti risponderei 'that's a honey??.
Oh yeah?
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".