Muchas lágrimas salieron
Cuando, yo le dije así:
Me duele porque te quiero
Hombe! Pero yo me voy de aquí
Y como aquí, no puedo estar
Iré vagando por la vida
Como la errante golondrina,
Que nadie sabe a donde va (bis)
A donde ve, a donde va...
Arriba de las estrellas
Donde esta el reino de Dios
Allá quisiera estar yo
Hombe! Para no sufrir por ella
Y como tú dices que yo
He sido la cruz de tu vida
Ahora me voy pa´la Guajira
Y me despido adiós, adiós (bis)
Adiós, adiós, adiós, adiós.
Caminando por la tierra
O navegando en el mar
Quizás llegaré a encontrar
Un lugar en donde no haya pena
Y como no lo puedo hallar
Sigo vagando por la vida
Lo mismo que la golondrina
Que nadie sabe a donde va (bis)
A donde va, a donde va
Hace tiempo había pensado
Ausentarme de Colombia
Lo siento por la persona
Hombe! de mi compadre Emiliano
Por que él es lo mismo que yo
Sigue vagando por la vida
Como la errante golondrina
Que se despide adiós, adiós (bis)
Adiós, adiós, adiós, adiós.
Dices que te hago sufrir
Como pa´todo hay remedio
Me olvidas, me voy muy lejos
A donde no sepas de mí.
Y como tú dices que yo
He sido la cruz de tu vida
Ahora me voy pa´la Guajira
Y me despido adiós, adiós (bis)
Adiós, adiós, adiós, adiós...
Carlos Alberto Vives Restrepo, nato a Santa Marta, Colombia, il 3 agosto 1957, è un cantautore, chitarrista, pianista e attore colombiano. Considerato uno dei più importanti artisti della musica latinoamericana contemporanea, Vives ha saputo coniugare tradizioni musicali colombiane come la cumbia e il vallenato con influenze pop e rock. La sua carriera musicale è iniziata negli anni '80 con l'esibizione in gruppi di musica popolare colombiana. Nel 1986 ha debuttato come solista con l'album "Cumbia y Son", che lo ha lanciato sulla scena nazionale. Nel corso degli anni, Vives ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Clásicos de la Provincia" (1997), "La Tierra del Olvido" (2003) e "El Rock de mi Pueblo" (2006). I suoi brani più famosi includono "Fruta Fresca", "La Gota Fría", "Cumbia sobre el Río" e "Volví a nacer". Vives ha vinto un Grammy Award nel 2009 per l'album "El Rock de mi Pueblo" e tre Latin Grammy Award. Oltre alla musica, Vives si è cimentato anche in ruoli di attore in film e serie televisive colombiane.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".