La guerra fa paura come il pianto di un bambino Che sogna di giocare ancora con il suo papino Partito in guerra per difendere lo stato E dopo mesi ancora non è tornato Le grida delle mamme che non vedono futuro Soldati in trincea e altri dietro un muro Grida di comandanti che incitano a sparare Senza pensare che a casa si vuol tornare Schierano bambini come non ci fosse un domani Schierano ragazzi come non fossero esseri umani Usano le armi come fossero giochini Scendono in campo tanto non sono loro primi Bombe sui palazzi distruggono ricordi E mandano in frantumi piccoli e grandi sogni Diari segreti pieni di nuove frasi E racconti di ragazzi non ancora completati Immagini forti mi passano per la mente Morti, bombe, spari e urla della gente Razzi che colpiscono aerei nel cielo cupo Fumo nero dipinge il cielo scuro Sguardo verso l'alto sperando nella fine Il terreno non lo guardo, è pieno di mine Gente comune vittima di queste armi Bambini che giocano e si svegliano senza arti Stesi in pozze di sangue, il campo è pieno Di soldati pancia a terra e faccia sul terreno Città distrutte nel giro di qualche ora Eventi tragici che segnano la storia
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.