Carlos Vives

Testo La mana Carlos Vives

 1.455

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

La mana


Yo conozco a una muchacha
que va el domingo a la playa.
Me parece ver al sol
jugueteando con el agua.
Tiene gracia, es muy bonita
y es la duea de estos versos
y mi corazn se agita
con el color de su pelo.

La mona baila conmigo,
les digo que no es invento.
Ella me mira a los ojos,
yo me quedo sin aliento.
Le gusta bailar reggae,
se arrebata con su tiempo
y le gusta que yo cante
las canciones de mi pueblo.

Ella e': Como se la pido al cielo.
Ella e': Como apareci en mis sueos.
Ella e': La que vuela con el viento.
Ella e': Como el agua en el desierto.

Se fue la mona en su coche
diciendo que me quera
y que el prximo domingo
entonces la encontrara
en donde la arena sube
y el sol quema todo el da
y cuando la mona llega
se alegra la vida ma.

Ella e': Como se la pido al cielo.
Ella e': Como apareci en mis sueos.
Ella e': La que vuela con el viento.
Ella e': Como el agua en el desierto.

Me gusta ver
como se tiende en el suelo
y al astro rey
que la mira desde el cielo,
me gusta ver
como se mueve en silencio
en el vaivn
de las olas con el viento.
Quisiera ser
agita de coco fresco
para llegar
dulcemente hasta sus besos,
quisiera ser
un poquito de su ungento
para correr
suavemente por su cuerpo.

Mona no te vayas mona.
Mona quedate conmigo.
Dicen que no tengo nada
yo te ofrezco mi cario.
Mi ranchito junto al mar,
mi botecito de remos
y pa'completar el fruto
del amor que nos tenemos.

Te buscar
por el color de tu pelo.
Te cantar
las canciones que ms quiero.
Te nombrar
la reina de mis recuerdos.
Te esperar
por que sabes que me muero. (bis)

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Carlos Alberto Vives Restrepo, nato a Santa Marta, Colombia, il 3 agosto 1957, è un cantautore, chitarrista, pianista e attore colombiano. Considerato uno dei più importanti artisti della musica latinoamericana contemporanea, Vives ha saputo coniugare tradizioni musicali colombiane come la cumbia e il vallenato con influenze pop e rock. La sua carriera musicale è iniziata negli anni '80 con l'esibizione in gruppi di musica popolare colombiana. Nel 1986 ha debuttato come solista con l'album "Cumbia y Son", che lo ha lanciato sulla scena nazionale. Nel corso degli anni, Vives ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Clásicos de la Provincia" (1997), "La Tierra del Olvido" (2003) e "El Rock de mi Pueblo" (2006). I suoi brani più famosi includono "Fruta Fresca", "La Gota Fría", "Cumbia sobre el Río" e "Volví a nacer". Vives ha vinto un Grammy Award nel 2009 per l'album "El Rock de mi Pueblo" e tre Latin Grammy Award. Oltre alla musica, Vives si è cimentato anche in ruoli di attore in film e serie televisive colombiane.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song