Marche au pas, marche droit
Un tambour à tête de bois
Vas-y nick nack paddy whack et vas-y mon gars
Un tambour à tête de bois.
En chemin rencontra
Un second tambour du roi
Salut nick nack paddy whack et vas-y mon gars
Deux tambours ça marche au pas
Pas bien loin dans le bois
Un troisième les rattrapa
Ohé nick nack paddy whack et vas-y mon gars
Trois tambours qui marchent droit
Ils ont fait quatre pas
Quand un quatrième les voit
vas-y nick nack paddy whack et vas-y mon gars
Quatre tambours c'est mieux que trois
Cinq tambours ont bien le droit
De boire un coup chez le père François
Vas-y nick nack paddy whack et vas-y mon gars
Cinq tambours qu'est-ce que ça boit !
Six tambours sans fla-fla
Quittent leur habit de soldat
Vas-y nick nack paddy whack et vas-y mon gars
Six tambours et on remet ça.
Sept tambours à la fois
Tambourinent à tour de bras
Vas-y nick nack paddy whack et vas-y mon gars
Sept tambours c'est la nouba
Huit tambours, oh la la
Ont bu tout le vin d'Arbois
Vas-y nick nack paddy whack et vas-y mon gars
Huit tambours vont de guingois
Neuf tambours... mais je crois
Que neuf tambours ça suffira
Vas-y nick nack paddy whack et salut les gars
A bientôt on se reverra.
Yvette Giraud (born 16 September 1916) is a French singer, born in Paris. She started singing in 1946 with "Mademoiselle Hortensia" ou La Danseuse est Creole. She has written with her husband, former Compagnon de la Chanson Marc Herrand, an autobiographical book in 2005 by Editions du Signe in Strasbourg, about how she became internationally famous:
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di