La Vela Puerca

Testo La nube La Vela Puerca

 1.101

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

La nube


No me preguntes lo que paso
Casi revienta mi corazón, de miedo

Estaba a punto de respirar
Cuando el deseo empezó a asechar, de nuevo

Parece que nada va a cambiar
Que todo pasa por aceptar
Ya no quiero ver

Hoy me da pena la humanidad
Buscando siempre la vanidad
Ya no quiero ser

El mundo gira sin compasión
Un terremoto y una explosión, me muero

Como me cuesta saber quién soy
Entre las nubes de la ilusión, no veo

Siempre rozando la estupidez
Como arañando la lucides, te creo

Y del amor ¿qué puedo decir?
Si hasta cupido aprendió a mentir
Yo te quiero amor
Solo a vos

Tengo montañas por escalar
Cerrando el baño de la humildad, me pierdo

Vos sos el dueño de la verdad
Dando la cara por la mitad, no entiendo

Como me cuesta saber quién soy
Entre las nubes de la ilusión, no veo

Vos sos el dueño de la verdad
Dando la cara por la mitad, no entiendo

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

La Vela Puerca è un gruppo musicale uruguaiano nato a Montevideo nel 1995. Il loro sound, definito ska-rock con influenze punk e reggae, ha conquistato rapidamente il pubblico locale, diventando uno dei gruppi più popolari dell'Uruguay. La band si distingue per l'energia delle sue performance dal vivo e per i testi ironici e sociali che affrontano temi come la politica, la società e la vita quotidiana. Tra le canzoni più famose di La Vela Puerca figurano "El Baile del Mono", "La Vida es un Carnaval" e "No Me Dejes Solo". L'album "La Vela Puerca" (1998) ha segnato un punto di svolta nella loro carriera, consolidando il loro successo nazionale. Nel corso degli anni, La Vela Puerca ha collaborato con artisti come Los Fabulosos Cadillacs e ha partecipato a numerosi festival musicali in tutta America Latina.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song