Enfin je vois dans mes paupières
Ce que je n'ai pas vu hier
Mais la colère est aveuglante
Comme un éclair dans la tourmente
Enfin je vois sous mes paupières
Je vois mais quel est ce mystère ?
Quel est cet ongle de rapace ?
Qui nous désigne et nous menace
Enfin je vois sur mes paupières
Je vois mais tout n'est que mystère
Et dans ta peau cette blessure
On dirait une signature
Étreinte de Caligula
Entre Sabra et Chatila
Est-ce un esprit de condamner.
Une légende ressuscitée ?
Mais qui peut mourir sans mourir.
Nous faire souffrir et nous maudire ?
Mais qui, qui peut vivre sans mourir.
A part le Diable ou un vampire, ou même pire
Qui donc a osé la torture.
Qui a gravé la signature.
Un astre noir sur ta peau blanche.
Entre tes hanches, pour quelle revanche.
A-t-il massacré ton enfance ?
A-t-il violé ton innocence ?
Quel est cet ongle de rapace.
Qui nous désigne et nous menace.
Afin que plus rien ne s'écrive.
De sang de sperme et de salive.
Où qu'il se cache même dans l'espace.
Je jure de retrouver sa trace !
Mais quel est donc cet animal.
Ce monstre fou, ce cannibale
Capable de vivre sans vie.
Et de se fondre dans la nuit.
Mais qui peut mourir sans mourir
Nous faire souffrir et nous maudire ?
Mais qui, qui peut vivre sans mourir.
A part le Diable ou un vampire
Est-ce la bague des Borgia.
Ou l'anneau de Torquemada
Est-ce le bras de la justice.
Dirigeant le De profundis
Est-ce la griffe de Tamerlan.
Qui aurait traversé le temps
Annoncent le retour du mort.
Sur le livre blanc de ton corps
Qui peut mourir sans mourir.
Nous faire souffrir et nous maudire ?
Mais qui, qui peut vivre sans mourir
A part le Diable ou un vampire, et même pire.
Que la peste et le choléra !
J'ai peur d'avoir à me le dire.
J'ai peur d'avoir à découvrir
La signature de Dracula.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.