C'est pas demain, demain, la vieille
Que tu reverras tes garçons
Qui sont partis de ta maison
Sixième étage, vue sur la cour
Pour les sourires et pour l'amour
Il fallait repasser la veille
Tant et tant d'années ont passé
Nous avons oublié la vieille
La vie était une merveille
Et comme les autres entre deux âges
J'ai perdu mon livre d'images
Alors... commença le passé
Je ne sais pas pourquoi
Ce soir
Je me demande
Dans quel jardin tu dors
La vieille au bout de ton voyage
Dans quel jardin tu dors
Sous quel paysage
Ma vieille ma pauvre douce...
Julien est chasseur en Afrique
Pierre je ne sais quoi en Amérique
On s'écrivait de temps en temps
Je crois qu'ils en ont fait de belles
Et moi, moi il y a beau temps
Que je n'ai plus de mes nouvelles
J'ai eu des femmes et des idées
La chance à mon cou s'est pendue
Elles m'ont suivi, elles m'ont quitté
J'ai fait la guerre, je l'ai perdue
Longtemps j'ai eu de l'insolence
Et puis... je vieillis en silence
Je ne sais pas pourquoi
Ce soir
Je me demande
Dans quel jardin tu dors
La vieille au bout de ton voyage
Dans quel jardin tu dors
Sous quel paysage
Ma vieille ma pauvre douce...
On ne sait pas pourquoi
Un soir
Dans une chambre
On n'a plus l'habitude
Alors soudain le cœur s'étonne
De cette solitude
Qui vient comme l'automne
Ma vieille ma mère ma douce...
Serge Reggiani (Sergio Reggiani), nato a Milano il 26 marzo 1920 e morto a Parigi il 18 febbraio 1994, è stato un cantautore e attore italiano naturalizzato francese. Dopo aver debuttato come cantante negli anni '40 in Italia, si trasferì in Francia nel 1950, dove ottenne grande successo con canzoni come "La vie en rose" e "Les Feuilles mortes". Reggiani fu un interprete di grande eleganza e sensibilità, capace di spaziare tra il jazz, la chanson francese e l'operetta. Collaborò con importanti compositori francesi come Jacques Prévert e Charles Aznavour. Tra i suoi album più noti ricordiamo "Serge Reggiani chante Prévert" (1960) e "Les Feuilles mortes" (1962). Oltre alla musica, Reggiani si dedicò anche al cinema, recitando in diversi film francesi.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".