LAMPENFIEBER
Kiddy Contest Kids 2008
Right!
Alle startbereit!
In meiner Brust hämmert voll ein Hammer
Da drinnen klopft was wie ein Poltergeist
Ich spür mein Puls, der geht immer schneller
Und rast mit Überschallgeschwindigkeit
In mir eine Hitzewelle
Holt die Feuerwehr
Denn es steigt die Spannung
Immer mehr
Und mehr
Und mehr und mehr und mehr!
Ich hab Lampenfieber! Lampenfieber!
Bin auf 100 und 10
Und mein Herz geht über
Lampenfieber! Lampenfieber!
In mir geht es drunter und drüber
Doktor, Doktor – Medizin
Gibt´s dagegen nicht
Doktor, Doktor – sonnenklar
Mir hilft nur ein Bad
Im Scheinwerferlicht!
Lampenfieber! Lampenfieber!
Löscht man einfach aus
Mit viel Applaus
Ich flippe aus, habe feuchte Hände
Und weiche Knie, Mann, was mach ich nun'
Hab den Verdacht, gegen Lampenfieber
Sind nicht einmal die Superstars immun
Auch Madonna und Rihanna wär´s im Magen flau
Würden sie jetzt vor euch steh´n
Right here!
Right now!
Ich weiß das ganz genau
Ich hab Lampenfieber! Lampenfieber! (Ref.w.o.)
Doch nach den ersten Tönen
Denk ich nicht mehr dran
So eine geile Bühnenshow
Die turnt mich mega an
Ich habe Druck wie´n Kochtopf
Energie für zehn
Weshalb mein Herz `nen Salto schlägt
Doktor, Doktor – ich hab Fieber
Doktor, Doktor – ohh!
Ich hab Lampenfieber … (Ref.w.o.)
Kiddy Contest è un gruppo musicale italiano formatosi nel 2004. Il gruppo, noto per il suo stile musicale che fonde elementi di pop, rock e elettronica, ha pubblicato l'album d'esordio "Kiddy Contest Kids" nel 2004. L'album ha riscosso un discreto successo in Italia, grazie a brani come "La mia banda suona il punk" e "Il mondo è nostro". Kiddy Contest si è distinto per la sua originalità e l'energia delle sue performance live, diventando una presenza costante nel panorama musicale italiano degli anni 2000.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di