Wolfgang Ambros

Testo Langsam wochs' ma z'amm Wolfgang Ambros

 832

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Langsam wochs' ma z'amm


Wir lachn viel
Wir streitn oft
Wir fliegn übers Meer
Wir wissn haargenau
Wann's gnua is
Doch immer wolln ma mehr
Wir san uns manchmal völlig fremd
Doch froh, dass wir uns habn
Wir habn uns und wir habn uns gern –
Und langsam wochs ma zamm!

Wir sehn uns oft zwa Monat net
Das is halt so, das ghört dazu
Doch wir riskiern nix
Wir prüfen uns täglich
Wir lassn uns ka Ruh
Manchmal treibn ma's furchtbar wild
Doch meistens ganz normal
Und manchmal san ma direkt fromm –
Manchmal san ma unausstehlich –
Und langsam wochs ma zamm!

Wir machn zwar meistens dasselbe
Doch selten nur denk ma des Gleiche
Und wenn du willst
Verwundest mi
Jeden Tag aufs Neue
Man bildt sich ein
Das was man hat
Is das, was man si nimmt –
Doch dass wir zwa uns kriegt habn
War größtenteils bestimmt

Wir bleibn zamm
Solang ma wolln
Und solang wir uns was gebn
Und irgendwie
Glaub i, i spür
Es wird sein fürs ganze Lebn
Manchmal is alles einfach
Und dann wieder net
Und manchmal is einfach ein Traum
Doch eigentlich is es unbeschreiblich –
Und langsam wochs ma zamm!

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Wolfgang Ambros è un cantautore austriaco nato a Vienna nel 1948. Considerato uno dei più importanti artisti della musica popolare austriaca, Ambros ha raggiunto il successo negli anni '70 con un sound folk-rock caratterizzato da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Tra i suoi brani più famosi figurano "Die Liebe", "Der kleine Mann" e "Ich bin ein Wiener". Ambros è noto per la sua abilità nel suonare la chitarra acustica e per il suo stile di performance energico e coinvolgente. Ha collaborato con numerosi artisti austriaci, tra cui Georg Danzer e Reinhard Fendrich. La sua musica ha influenzato generazioni di musicisti e continua ad essere apprezzata in Austria e oltre.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song