J'étais le brûleur de cervelles
C'était moi le roi des bourreaux
Ils ont pris leurs caravelles
Pour me conduire au château
Ils m'ont bouclé dans une cave
Un sale trou verrouillé
J'étais au rang d'esclave
Mais j'ai su me débrouiller
{Refrain}
Car je suis, je suis, je suis le bouffon du roi
Car je suis, je suis, je suis, je suis, je suis, le bouffon du roi
II me faut casser des vitres
Pour faire rire les courtisans
Sur les tréteaux faire le pitre
Pour amuser les enfants
Dix ans de service, mais j'ai des vices
Qui veulent se libérer
Je passe mon temps à tuer le temps
A coups de verre pilé
Quand je vois passer des ânes
En bas sur le pont-levis
Je rêve de leur casser le crâne
J'y pense toutes les nuits
Je perds le pôle au fond de ma piaule
A compter mes deniers
Je ne suis pas roi mais
J'ai de quoi me faire couronner.
Premier confident de la reine
Je connais tous ses contours
Je vais goûter la verveine
Chez elle le soir dans la tour
J'ai un serpent dans le tympan
Qui voudrait sortir
Elle me donne des chiens, je vais dans les coins
Pour les faire souffrir
Un jour je passerai la barrière
Je sauterai le fossé
J'irai dans un cimetière
Pour apprendre à respirer
Sous un cyprès je me coucherai
Puis je m'endormirai
Entre mes doigts je tiendrai des croix
J'adore les fleurs fanées
#FIN #
Serge Lama, nato Serge Claude Bernard Chauvier, è un cantautore francese di grande successo, attivo dal 1965 ad oggi. Lama ha conquistato il pubblico con la sua voce calda e melodie romantiche, spesso accompagnate da testi poetici che esplorano temi come l'amore, la perdita e la nostalgia. Tra i suoi brani più famosi si ricordano "Je suis malade", "L'amour est un oiseau rebelle" e "Les Feuilles mortes". Lama ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Michel Legrand e Charles Aznavour, e ha vinto diversi premi per la sua musica, consolidando il suo status di icona della canzone francese.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di