(Jacques Plante)
Tout là-haut dans la nuit marche un funambule
En habit de clair de lune et de diamant
Il s'avance en jonglant par-dessus la foule
Des gens retenant leur souffle et c?ur battant
Il plane sur la fête
Par-dessus les têtes
Par-dessus les toits
Il danse sur le monde
Je ne suis qu'une ombre
Il n'est qu'un éclat
Et l'on voit les bourgeois renversant la tête
Ouvrir sur sa silhouette des yeux d'enfants
Celui que j'aime est un poète
Lui non plus n'a pas les pieds sur terre
Lui aussi fait de la corde raide
Au-dessus du vide, au-dessus de mon c?ur
Il s'en va dans la nuit comme un funambule
En habit de clair de lune et de diamant
Moi des yeux, je le suis d'étoiles en étoiles
Il fait des ombres chinoises au firmament
Il plane sur la fête
Par-dessus ma tête
Sans souci de moi
J'ai beau crier vers lui
Lui tendre les bras
Il ne m'entend pas
Mais je rêve de lui lorsque je m'endors
Car il traverse mes nuits sur un fil d'or
Mireille Mathieu (1946) è una cantante francese di fama internazionale, nota per la sua voce potente e melodiosa. Nata a Avignon, in Provenza, ha iniziato la sua carriera negli anni '60, diventando rapidamente un'icona della musica leggera francese. Il suo repertorio spazia dal canto lirico al pop, con influenze jazz e chanson. Tra i suoi successi più famosi si ricordano "La Paloma", "Mon Amie la Rose" e "Les Feuilles Mortes". Mathieu ha venduto oltre 130 milioni di dischi in tutto il mondo, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. La sua carriera è stata segnata da collaborazioni con artisti come Charles Aznavour e Johnny Hallyday. La sua popolarità non si limita alla Francia, ma ha conquistato un pubblico internazionale, soprattutto in Europa, Asia e America Latina.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".