- Oh! ce château, comme j'en ai plein le dos !
Demain, je fais couper le cou d'un homme
C'est pourquoi je viens te voir, mon voisin
Pour oublier la loi que l'on tient
Parle-moi de ta femme au jardin
Montre-moi tes canards et ton chien
On doit m'chercher partout à la cour
J'suis sorti par l'échelle de la tour
Hâte-toi de me faire oublier
Les papiers qu'un roi doit signer
- Oh! majesté, comment vous consoler
Vous avez condamné mon frère
Au soleil levé qui s'en vient
On le pouss'ra en haut des gradins
Dans son cou une corde de lin
De la soie pour attacher ses mains
Je vous prie, continuez vot' chemin
On ne peut unir nos deux chagrins
Vous êtes là pour punir les vilains
Laissez-moi les pleurer tout au moins
- Oh! ce métier, métier de justicierDemain, je me ferai meunier ou moine
J'échangerais pour un vieux marais
Mon château, ma couronne, mes valets
Pour tes six canards, je donnerais
Les peintures qui ornent mon palais
J'ai lu tous les livres parfaits
Et connu tous les esprits bien faits
Quand je vois ton âne près des roseaux
Je voudrais au monde tourner le dos
- Oh! majesté, chacun son pauvr' métier...
J'ai un trou à creuser: excusez...
Félix Leclerc (1914-1987) è stato un cantautore e poeta canadese di origine francese. Nato a Sainte-Anne-de-Bellevue, Quebec, Leclerc ha dedicato la sua vita alla musica folk e al canto popolare, diventando una figura iconica della cultura francocanadiana. Le sue canzoni, spesso caratterizzate da testi poetici e melodie malinconiche, esploravano temi come l'amore, la nostalgia, la natura e la vita quotidiana. Tra i suoi brani più famosi figurano «La fille de mon père», «Mon vieux moulin» e «L'amour est un oiseau rebelle». Leclerc ha pubblicato numerosi album durante la sua carriera, tra cui «Le p'tit bonheur», «P'Tit Bonheur» e «20th Century Masters - The Best of Félix Leclerc». La sua musica ha influenzato generazioni di artisti canadesi e continua ad essere apprezzata per la sua autenticità e bellezza.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".